Anche Higurashi no Naku Koro ni Rei: Oni Okoshi-hen giunge al termine. La fine del manga, illustrato da Kei Natsumi, è infatti stata annunciata questo mercoledì da Gangan Online, la rivista dove l’opera viene serializzata.
Il manga è il secondo dei due manga del franchise Higurashi, rilasciati a novembre 2021. Il primo, intitolato Higurashi no Naku Koro ni Rei: Hoshi Watashi-hen e illustrato da Seigo Tokiya, viene invece pubblicato sulla rivista Monthly Big Gangan, anch’esso vicino alla fine.
Higurashi no Naku Koro ni: il franchise dell’orrore
Higurashi no Naku Koro ni nasce nel 2002 come visual novel, prodotta da 07th Expasion. La serie è focalizzata su un gruppo di ragazzi che vivono nel paese fittizio di Hinamizawa e hanno a che fare con degli strani eventi accaduti negli anni ’80.
Vengono prodotti diversi giochi e manga, ma il vero successo l’opera la ottiene nel 2006 quando viene rilasciata la prima serie anime. La prima stagione Higurashi no Naku Koro ni (When They Cry) ha un totale di 26 episodi.
La storia è incentrata sul giovane Keiichi Maebara, che nell’estate del 1983 si trasferisce nel villaggio di Hinamizawa. Qui diventa molto amico delle sue compagne di classe: Rena Ryuuguu, Mion Sonozaki, Satoko Honjou e Rika Furude.
Mentre il villaggio si prepara al suo festival annuale, il protagonista viene a conoscenza della leggenda che lo circonda. Infatti, sembra che all’interno del paesetto ci siano state diverse sparizioni e omicidi negli ultimi anni e tutte collegate al patrono della città, Oyashiro. Quando cerca di scoprire di più attraverso le sue amicizie, però, le ragazze sembrano essere misteriose e sospette.
Strani e violenti eventi iniziano a manifestarsi attorno a Keiichi, fino a quando la paranoia non lo porterà dritto nel mistero di Hinamizawa.
La serie animata è formata da quattro stagioni e diversi OVA che raccontano le vicende dei vari archi narrativi della visual novel. Inoltre, svariati manga sono stati prodotti di cui l’ultimo nel 2022, scritto da Ryukishi07 e illustrato da Asahi.