L’autore del manga Kei Natsumi ha rivelato sul suo account X (ex Twitter) che il quarto volume del manga Higurashi no Naku Koro ni Rei: Iro Tōtoshi-hen sarà il volume finale.
Natsumi ha lanciato il manga sul sito web di manga Gangan Online di Square Enix nel giugno 2023. Square Enix ha pubblicato il primo volume del manga a settembre 2023 e il terzo volume il 9 agosto. Il manga è descritto come “l’arco della risposta” per Higurashi no Naku Koro Ni Rei.
Il manga è il sequel di due nuovi manga del franchise di Higurashi intitolati Higurashi no Naku Koro ni Rei, lanciato nel novembre 2021. Higurashi no Naku Koro ni Rei: Oni Okoshi-hen di Natsumi è stato lanciato su Gangan Online, mentre Higurashi no Naku Koro di Seigo Tokiya ni Rei: Hoshi Watashi-hen è stato lanciato sulla rivista mensile Big Gangan di Square Enix e si è concluso nell’agosto 2022, mentre Hoshi Watashi-hen è terminato a settembre 2022. Il secondo e ultimo volume di entrambi i manga è stato spedito a novembre 2022.
Il creatore di manga Tomato Akase ha lanciato un nuovo manga intitolato Higurashi no Naku Koro ni Meguri (Higurashi: When They Cry – Meguri) nell’ottobre 2021 sul servizio Young Ace Up di Kadokawa. Il manga è un nuovo arco di risposta per Higurashi: When They Cry – GOU Il manga è terminato il 26 gennaio e il suo quinto e ultimo volume è stato messo in vendita in Giappone il 4 marzo. L’anime Higurashi: When They Cry – GOU è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2020 e il 24° e ultimo episodio è andato in onda nel marzo 2021. Higurashi: When They Cry – SOTSU, il seguito dell’anime, è stato presentato in anteprima a luglio 2021 ed è andato in onda per 15 episodi.
Asahi ha lanciato un nuovo manga nel franchise di Higurashi intitolato Higurashi no Naku Koro ni Oni sulla rivista Monthly Action di Futabasha nel febbraio 2022. Il manga è stato spostato sul sito web di manga Web Action di Futabasha, dopo che la rivista Monthly Action ha terminato la pubblicazione il 24 febbraio.