In questi giorni è stato aperto un sito web ufficiale per la serie anime originale intitolata Hisghspeed Etoile; l’apertura del sito ha rivelato il design della protagonista Rin Rindou, realizzato da Takuya Fujima (già character designer di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha, ViVid, R-15 e Senyoku no Sigrdrifa), che sul suo account ufficiale Twitter ha rivelato anche altre piccole curiosità sulla nuova serie, e un visual teaser che pare quasi tratto da un videogioco. L’anime basato sulle corse automobilistiche sarà realizzato in collaborazione con Super Formula, una serie di corse giapponese.
La trama di Highspeed Etoile
In un prossimo futuro viene annunciato un evento di corse di nuova generazione chiamato NEX Race, destinato a cambiare completamente il mondo delle gare automobilistiche. La giovane Rin Rindou ha dovuto abbandonare il suo sogno di diventare una ballerina a causa di un grave infortunio: ora vive con sua nonna e a causa del grave trauma è diventata una NEET e passa le giornate rinchiusa nella sua stanza giocando ai videogiochi. Un giorno si avvicina però al mondo del NEX Race, nel quale viene improvvisamente lanciata e dove è destinata a rivoluzionare completamente questo nuovo sport.
Il progetto
Come si è venuto a conoscenza grazie al character designer Fujima, la produzione della serie sarà affidata alla casa King Records. Il progetto, denominato SUPER FORMULA NEXT50, si svolgerà in collaborazione con la Super Formula, una categoria di gare su circuito giapponesi simili alla Formula 1. Nella produzione saranno coinvolte anche le società Yostar e Good Smile Company.