Avevamo già parlato di Highspeed Étoile. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff del progetto anime televisivo originale Highspeed Étoile ha rivelato che Nana Mizuki, che interpreta il ruolo di Alice Summerwood nell’anime televisivo ed è responsabile del tema di apertura, canterà l’inno nazionale da solista alla gara di Suzuka della gara automobilistica “All Japan Super Formula Championship”.
La gara di Suzuka, che si tiene sul circuito Mie Suzuka, è la gara di apertura del campionato All Japan Super Formula. Mizuki canterà l’inno nazionale prima della gara finale del 10 marzo. Inoltre, è stato deciso che Fuka Izumi, che interpreta il ruolo del personaggio principale Rindo Rindo, apparirà come commentatore ospite nella trasmissione in diretta per due giorni, il 9 e 10 marzo.
L’anime sarà presentato in anteprima nel 2024.
Il cast di Highspeed Étoile
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Fuka Izumi che interpreta il ruolo di Rin Rindoh
- Yoko Hikasa che interpreta ruolo di Kanata Asakawa
- Shiori Izawa che interpreta ruolo di Towa Komachi
- Yui Horie che interpreta ruolo di Sofia Tokito
- Ayaka Suwa che interpreta ruolo di Yōran Ryū
- Nana Mizuki che interpreta ruolo di Alice Summerwood
- Kenichiro Matsuda che interpreta ruolo di Richard Parker
- Kousuke Toriumi che interpreta ruolo di Lorenzo M. Salvatore
- Yurie Funato che interpreta il ruolo di Hikari Hinata dei Prima Stella
- Shū Uchida che interpreta il ruolo di Akari Kuzuryū dei Prima Stella. Le due sono idoli virtuali gemelli
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takuya Fujima (Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid manga artist; character designer originale per R-15, Warlords of Sigrdrifa e Weiß Survive) è il character designer originale dello show
- Il sito ufficiale dell’anime presenta i loghi di King Amusement Creative Sonic Blade, Yostar, Good Smile Company e Super Formula
- Super Formula è un’ex serie di corse in Giappone e sta collaborando al progetto
La trama di Highspeed Étoile
Lo spettacolo segue il personaggio Rin Rindoh. Rin una volta sognava di diventare una ballerina, ma ha dovuto rinunciare a quel sogno a causa di un infortunio. Successivamente è diventata una NEET e una giocatrice che viveva a casa di sua nonna. Ma un giorno viene improvvisamente catapultata nel mondo delle corse.
L’anime è ambientato in un futuro prossimo, dove la tecnologia più recente ha permesso ai veicoli di viaggiare a 500 km/h (circa 310 mph) in modo sicuro e protetto. Nasce un evento di gara di nuova generazione chiamato NEX Race, che cambia il mondo delle corse. NEX Racing presenta il supporto del controllo AI e un meccanismo “Revolburst”. Una nuova arrivata di nome Rin Rindoh farà il suo debutto in NEX Race e rivoluzionerà ulteriormente lo sport.
Fonti: Sito web ufficiale