Un nuovo anime televisivo tratto dal manga High School! Kimengumi (High School! Funny-Face Club) di Motoei Shinzawa debutterà il prossimo gennaio. Andrà in onda nel blocco di programmazione Noitamina della rete Fuji TV il venerdì alle 23:30 (9:30 EST). È stato aperto un sito web con un video musicale e una immagine.
Il video qui sopra presenta la sigla Ushiroyubi Sasaregumi dell’anime precedente, reinterpretata questa volta da Shiraishi e Hasegawa e riarrangiata in chiave moderna da Night Tempo.
La trama di High School! Kimengumi

La commedia gag è incentrata su un gruppo di cinque studenti eccentrici e stravaganti, conosciuti nei corridoi scolastici come Kimengumi, che fanno amicizia con la ragazza più carina della scuola e con la sua migliore amica. Mentre il manga originale (e il suo primo anime televisivo) erano ambientati negli anni ’80, questo nuovo anime ambienterà la storia nell’era moderna di Reiwa con un cast nuovo.
Il cast di High School! Kimengumi
Tra i doppiatori è possibile trovare:

- Tomokazu Seki nel ruolo di Rei Ichidō
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Gō Reietsu
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Kiyoshi Shusse
- Chiaki Kobayashi nel ruolo di Jin Daima
- Kikunosuke Toya nel ruolo di Dai Monohoshi
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Yui Kawa
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Chie Uru
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Kazuaki Seki (live-action Blank Canvas: My So-Called Artist’s Journey, Faking Beethoven, video musicali per Perfume e Gen Hoshino) dirige il suo primo anime presso Animation Studio Seven con
- Takashi Nishikawa (Strange+, Nobunaga Teacher’s Young Bride) come direttore dell’animazione
- Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga, The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse) supervisiona la sceneggiatura della serie
- Yuka Abe (direttore dell’animazione di Fire Force, Full Dive) si occupa del design dei personaggi
- Night Tempo produce le canzoni del progetto
- Slow Curve si occupa della pianificazione e della produzione
Il franchise di High School! Kimengumi
La storia originale è iniziata sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha con il manga 3-Nen Kimengumi (Club delle facce buffe del terzo anno) nel settembre del 1980. Quando i personaggi si sono diplomati dalle scuole medie alle superiori, il titolo della storia è cambiato in High School! Kimengumi, e continuò ad andare in onda dal 1982 al 1987.
Il primo anime televisivo andò in onda per 86 episodi tra il 1985 e il 1987, e il suo enorme successo nazionale generò un film nel 1986 con il titolo provvisorio in inglese Teenage Masked Tribe.
Hiroshi Fukutomi diresse il primo anime, mentre Hatsuki Tsuji e Hiroshi Kanazawa disegnarono i personaggi. Shunsuke Kikuchi compose le musiche. L’anime vedeva protagonisti Issei Futamata, Kaneto Shiozawa, Miki Takahashi, Naoki Tatsuta, Naoko Matsui, Shigeru Chiba e Tesshō Genda.
REMOW ha offerto per la prima volta su YouTube il primo anime con sottotitoli in inglese la scorsa estate.