Sull’app MangaPoke di Kodansha è apparso l’ultimo capitolo di High Rise Invasion Arrive, manga di Tsuina Miura e Takahiro Ōba.
Si tratta del seguito di High-Rise Invasion (Tenkū Shinpan), localizzato in Italia come Sky Violation da Panini Comics, che chiude il suo percorso dopo quasi due anni di pubblicazioni.
La storia segue le avventure di un ragazzo qualunque, con aspettative comuni sul suo futuro, come il fatto di voler diventare un astronauta. Il giovane si trova invece catapultato in un nuovo mondo, in cui improvvisamente una torre si schianta contro il tetto della sua scuola. Si ritroverà presto sul tetto di un palazzo e potrà constatare come tutti questi altissimi edifici siano connessi attraverso dei piccoli ponti.
Mentre cerca di processare tutte queste nuove informazioni, il protagonista si troverà vicino a una ragazza, intenta a cercare di sopravvivere a uno strano individuo mascherato che ha un’arma insanguinata tra le mani
La premessa si collega perfettamente ai fatti raccontati in Sky Violation. Attraverso nuovi personaggi sarà possibile scoprire qualcosa di più sull’assurda situazione in cui si muovono i sopravvissuti.
Rimane inalterata la matrice comune tra le due serie, un ambiente ostile, un costante pericolo di non riuscire a sopravvivere, un senso di pericolo imminente che non abbandona mai i giovani protagonisti.
Azione, dramma e mistero sono le colonne portanti di questo seinen, sicuramente adatto a un pubblico maturo.
Il manga originale ha di recente ottenuto una trasposizione animata, disponibile su Netflix da febbraio 2021.