E’ stato un anno impegnativo per lo studio Kojima Productions. Nell’ultimo anno tutti gli occhi erano puntati sullo sviluppo del nuovo videogioco Death Stranding. Dopo la sua pubblicazione, il titolo è subito diventato un bestseller, tuttavia, il leggendario creatore della serie Metal Gear Solid ha molte storie da raccontare e più volte, in varie occasioni, ha espresso il suo interesse nel realizzare una serie anime o manga.
Naturalmente, non è una sorpresa che Kojima ami gli anime. In passato, il creatore del gioco ha parlato a lungo del suo amore verso la serie Mobile Suit Gundam e Space Battleship Yamato.
Di recente, il sito Dualshockers ha tradotto un’intervista che Kojima e il suo collaboratore Yoji Shinkawa hanno fatto con la rivista giapponese Famitsu in Giappone. Fu lì che l’autore di videogiochi ha parlato con Shinkawa di Death Stranding, soffermandosi anche sulla volontà di allargare i propri orizzonti, toccando anche il mondo anime e manga.
Secondo la traduzione, Kojima Productions è molto interessata a perseguire progetti che vanno oltre il videogioco. Ad esempio un manga potrebbe
Hideo Kojima
Hideo Kojima è un autore di videogiochi, sceneggiatore e scrittore giapponese. Da ragazzo era molto appassionato di cinematografia e di libri d’azione, viene assunto dalla Konami nel 1986 dove coronerà la sua carriera grazie all’incredibile successo della serie di Metal Gear Solid. Nel 2015, Kojima si separa dalla Konami e fonda la Kojima Productions dove, nel 2019, esce il primo videogioco della casa produttrice: Death Stranding.