Da oggi è disponibile su Netflix la seconda stagione di Hi Score Girl.
La prima serie è andata in onda sulla piattaforma nel 2018, attirando un vasto pubblico grazie alla sua natura allegra e all’effetto nostalgico creato dall’apparizione di numerosi videogiochi e cabinati degli anni 90′. La serie ha incuriosito anche per il suo stile, (è infatti una delle poche serie anime in 3D come Beastars) e molti si erano chiesti se sarebbe stata rinnovata in quanto non è raro che molti anime rimangano con una singola stagione.
Ma di cosa parla Hi Score Girl?
TRAMA DI HI SCORE GIRL
Il protagonista, un ragazzo di nome Yaguchi è un patito di videogiochi, in particolare di Street Fighter II. Il suo primato videoludico è messo in pericolo dall’arrivo di una nuova studentessa, la bellissima e misteriosa Ono. I due si sfidano continuamente e cominciano anche a sviluppare sentimenti l’uno per l’altra. Tutto si interrompe però con la partenza di lei per gli Stati Uniti. Ono ritorna in Giappone diversi anni dopo e si rende conto che le cose sono cambiate drasticamente e che Yaguchi non è più il ragazzo che conosceva in passato. Inoltre una nuova ragazza si fa avanti per conquistare il cuore del protagonista, Hidaka, anche lei appassionata di videogiochi.
Lo staff di JC è responsabile della produzione dell’anime basato sul manga omonimo disegnato da Rensuke Oshikiri e serializzato sulla rivista seinen Monthly Big Gangan di Square Enix a partire dal 25 ottobre 2010. Il manga si è concluso il 25 settembre 2018 per un totale di 10 volumi. Girano voci che siano attualmente in produzione 3 OVA.
La seconda stagione si aprirà con un triangolo amoroso che si spera in qualche modo si risolva.
Sul sito potete trovare tanti altri articoli che trattano non solo di questo anime ma anche di rubriche di musica, cultura e fumetti giapponesi e non.