Avevamo già parlato di Hi Score Girl. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di ottobre di Big Gangan, rivista edita dalla Square Enix, pubblicherà un capitolo one-shot per il manga Hi Score Girl. Il nuovo capitolo uscirà il 24 ottobre. Nonostante Oshikiri stia pubblicando lo spinoff della serie principale, intitolato Hi Score Girl DASH, il manga non apparirà nel prossimo numero della rivista e verrà posticipato al 25 novembre.
La trama di Hi Score Girl DASH
Oshikiri ha iniziato la pubblicazione di Hi Score Girl DASH sulla rivista Big Gangan nel mese di dicembre 2019. Il manga si incentra sui personaggi di Koharu Hidaka, un’insegnante delle scuole medie vicino ai trent’anni nel 2007.
Dopo aver passato una vita completamente da single, la ragazza è indecisa se continuare a proseguire la sua carriera o cercare un uomo per sposarsi.
La trama dell’opera orinale di Hi Score Girl
La storia inizia nel 1991, durante l’inizio dell’era dei giochi di combattimento in 2D. Haruo, una ragazza di undici anni all’ultimo anno delle scuole elementari, passa tutto il suo giorno alla sala giochi degli arcade e qui incontra Akira, la sua amica con dei buoni voti e soldi. Potrebbe sembrare fuori luogo nella sala giochi, ma in realtà è davvero in gamba nei giochi. Akira straccia Haruo nel gioco Street Fighter II, e così inizia la loro strana relazione.
Il franchise di Hi Score Girl
Oshikiri ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Monthly Big Gangan nel 2010 e ha terminato la pubblicazione nel mese di settembre 2018. La pubblicazione è stata pubblicata nel mese di agosto 2014, dopo che è stato segnalato che c’erano numerose similitudini con dei giochi della SNK. Il dibattito è terminato nel 2015, con la caduta delle accuse nei confronti della Square Enix. Il manga è poi ripreso nel 2016.
La prima serie televisiva animata è andata in onda nel mese di luglio 2018. Netflix ha poi reso disponibile la serie al di fuori del Giappone. Un nuovo video originale è stato reso disponibile in Giappone nel mese di marzo 2019 e venne reso disponibile su Netflix lo stesso giorno. L’ultima serie fino ad ora resa disponibile è andata in onda in Giappone nel mese di ottobre 2019 ed è stata resa disponibile il 9 aprile su Netflix.
Fonti: Rivista