Per la rubrica Boys&Lovers di questa settimana presentiamo Hey Class President!, scritto e illustrato da Kaori Monchi e serializzato sulla rivista Dear+ della casa editrice Shinshokan.
Il manga è stato pubblicato nel 2005 e conta un totale di 7 volumi.
Dall’opera è stato anche tratto un anime nel 2009 di soli due episodi da 30 minuti l’uno.
Tra le altre opere BL della mangaka troviamo: Aseru, Misshitsu, Sukishiki Yuuyojyutsu, Awakening Puberty, Daini Button Kudasai, Wagamama Kitchen, Hana No Aru Seikatsu, Déja-Vu e Natsume Isaku Fanbook.
Potrebbero interessarti le nostre precedenti rubriche!
- A Paramour – Boys&Lover
- Boys&Lovers: Yondaime Ooyamato Tatsuyuki di Scarlet Beriko
- 19 Days – Boys and Lover
Hey, Class President!
Hey Class President! (Seito Kaichou ni Chuukoku) racconta la storia di Kokusai Yuuzou, un liceale nel ruolo di capoclasse e capitano del club di judo che viene continuamente molestato da uomini senza rendersene conto a causa della sua ingenuità, tra cui l”ex vice capoclasse.
Nello stesso club si iscrive anche Chiga Yasuhiro, un anno più giovane di Kokusai, che irritato dall’innocenza del proprio capitano decide di proteggerlo, prendendo il ruolo di vice capoclasse
La storia si complica quando il ragazzo più giovane inizia a provare dei sentimenti per Kokusai, comportandosi in modo inappropriato in treno senza rendersene conto ed infine, dopo un’uscita, baciarlo, arrendendosi ai propri sentimenti.
Tornato a casa, il capoclasse, durante un pisolino, fa un sogno erotico di Chiga, per poi scoprire che in realtà qualcuno era entrato nell’appartamento e lo stava molestando.
Fortunatamente, il kouhai era arrivato in tempo, ma il molestatore era scappato senza lasciare traccia.
Chiga rimane a casa di Kokusai, che era ancora spaventato, ma la loro situazione si evolve quando quest’ultimo ammette di aver sognato l’altro ragazzo.
Dopo ciò che succede tra i due, il capoclasse non riesce più a guardare Chiga nello stesso modo, eccitandosi ogni qualvolta lo veda e portandolo a evitarlo il più possibile.
Sfortunatamente, viene scoperto dal kouhai in un momento alquanto imbarazzante, che però fa definitivamente iniziare la loro relazione.
L’anime di Hey Class President! si ferma in questo punto, mentre nel manga la storia continua approfondendo i sentimenti di Chiga per Kokusai e diversi personaggi che mettono i bastoni tra le ruote ai due innamorati.
Impressioni
Hey Class President! è un manga senza troppe pretese, scorrevole e con tutto ciò che si può desiderare da questo genere.
I capitoli sono abbastanza corti e la trama, anche se semplice, è abbastanza coinvolgente da non renderla noiosa o ripetitiva, anzi diverse scene comiche e qualche colpo di scena la rendono sicuramente un’ottima lettura.
Anche lo stile del manga è buono, le illustrazioni sono ben fatte, che migliorano con l’andare della storia e sono piacevoli agli occhi.
A chi piace una lettura passionale, sicuramente Hey Class President! non deluderà, in quanto è ricco di scene erotiche tra i due personaggi principali, e decisamente esplicite.
In generale, Hey Class President! è un manga da leggere per gli amanti del genere sia per la trama che per l’arte, l’unica pecca è il fatto che abbiano prodotto solamente due episodi per l’anime che non fanno comprendere quanto quest’opera abbia in realtà da offrire.