Nuove e importanti informazioni sull’uscita dell’anime di Hell’s Paradise: Jigokuraku, l’adattamento del manga omonimo di Yuji Kaku. Il sito ufficiale ha annunciato sia la data di uscita che un secondo video promozionale. Il video anticipa la sigla di apertura:
La cantante Ringo Sheena e il gruppo Millennium Parade stanno collaborando alla sigla di apertura WORK. Hell’s Paradise sarà presentato il 1 aprile alle 23:00 e andrà in onda su TV Tokyo e le sue affiliate. Lo staff ospiterà una proiezione in anteprima il 19 marzo a Tokyo.
La serie sarà trasmessa in streaming in Giappone su Amazon Prime Video, Netflix e Hikari TV. L’anime sarà disponibile anche in streaming su Crunchyroll in America, Europa, Africa, Australia e Nuova Zelanda.
Tra i membri del cast troviamo:
- Chiaki Kobayashi nel ruolo di Gabimaru
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Yamada Asaemon Sagiri
- Ryohei Kimura nel ruolo di Aza Chobei
- Kensho Ono nel ruolo di Yamada Asaemon Toma
- Rie Takahashi nel ruolo di Yuzuriha
- Tetsu Inada nel ruolo di Tamiya Gantetsusai
- Aoi Ichikawa nel ruolo di Yamada Asaemon Fuchi
- Chikahiro Kobayashi nel ruolo di Yamada Asaemon Shion
- Yūsuke Kobayashi nel ruolo di Yamada Asaemon Tenza
- Makoto Koichi nel ruolo di Nurugai
- Daiki Yamashita nel ruolo di Yamada Asaemon Senta
Kaori Makita (Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather) si occuperà della regia dell’anime presso lo Studio MAPPA. Twin Engine è accreditato per la pianificazione. Akira Kindaichi (to the abandoned Sacred Beasts) è responsabile della composizione della serie. Koji Hisaki (Kids on the Slope, Banana Fish sub-character design) si occuperà del design dei personaggi per l’animazione, e Yoshiaki Dewa (The aquatope on white sand, IRODUKU: The World in Colors) sta componendo la musica.
Hell’s Paradise: Jigokuraku in breve
Il manga Hell’s Paradise è incentrato su Gabimaru, un tempo esaltato come il ninja più forte, ma che ora ha abbandonato il suo mestiere, violando le leggi del suo villaggio. Dopo essere stato catturato, afferma di non avere più nulla per cui vivere. Tuttavia, a causa dei suoi livelli sovrumani di addestramento, è sopravvissuto inavvertitamente a molteplici esecuzioni, dai tentativi di decapitazione al rogo. Il carnefice Sagiri Asaemon gli dice che ha un persistente attaccamento alla vita e gli assegna una missione per ottenere la grazia: trovare l’elisir dell’immortalità.
Kaku ha lanciato il manga sul sito web e sull’app Shonen Jump+ della Shueisha nel gennaio 2018 e ha concluso la serie nel gennaio 2021. Il 13° e ultimo volume del manga è stato pubblicato nell’aprile 2021. La serie ha più di 4 milioni di copie in circolazione.