Hello World è un film d’animazione giapponese di genere Sci-Fi, diretto da Tomohiko Itō e prodotto da Graphinica. Tomohiko è il creatore del film Sword Art Online, The Movie: Ordinal Scale, uscito nel 2017. Hello World uscirà in Giappone il 20 settembre 2019.
Il trailer ufficiale del film è stato trasmesso dall’account Twitter di Hello World.
Ecco le star del film:
- Minami Hamabe nei panni di Ruri Ichigyō, compagno di classe di Naomi e membro del comitato di biblioteca;
- Takumi Kitamura come Naomi Katagaki, la timida e sedicenne protagonista del liceo del film;
- Tori Matsuzaka interpreta Naomi Katagaki, ma ha 10 anni in più, dal futuro.
Il film è ambientato a Kyoto nell’anno 2027 ed è arricchito dalla riproduzione di famosi monumenti come il Fushimi Inari Taisha e il Santuario di Kamo. Hello World racconta la vita di Naomi Katagaki, una studentessa liceale. Un giorno, una persona che si fa chiamare Naomi, di 10 anni più vecchia, appare di fronte alla giovane Naomi. Insieme, devono cambiare il futuro e salvare un compagno di classe, Ruri, con il quale la giovane Naomi inizia ad uscire, entro un tempo limite di tre mesi.
Oltre a Tomohiko Itō, il cui nome è legato al franchise di Sword Art Online ed ERASED, altri membri dello staff sono: Mado Nozaki (Bablyon serie di romanzi, KADO – la risposta giusta) è addetto alla sceneggiatura e Yukiko Horiguchi (K-ON!, Lucky Star) sta disegnando i personaggi.