I progetti continuano in occasione dell’anniversario per i 10 anni di Steins;Gate, con una collaborazione del tutto inusuale.
Per il sesto progetto dei dieci previsti, Hello Kitty diventerà infatti un membro del laboratorio ed esplorerà la sconosciuta linea di universo 0.549111% insieme ai protagonisti della serie.
Steins;Gate e lo spazio-tempo
Io sono uno scienziato pazzo: desidero solo il caos e la distruzione!
Steins;Gate è una visual novel giapponese, creata dall’azienda 5pb. in collaborazione con la software house Nitroplus, e pubblicata il 15 Ottobre 2009 per Xbox 360. Successivamente, l’opera viene riadattata come manga e serializzata da fine 2009 al 2013 dalla casa editrice Monthly Comic Alive, con un totale di 3 volumi.
Ne viene tratto anche un anime di 24 episodi nel 2011, un film nel 2013, un original net animation nel 2014, e il recente adattamento anime al sequel del gioco nel 2018, intitolato Steins;Gate 0.
Di genere fantascientifico, la storia segue le avventure di Rintaro Okabe, auto-proclamatosi ‘scienziato pazzo’ con lo pseudonimo di Kyouma Hououin, che con un gruppo di amici gestisce un appartamento-laboratorio di ‘gadget futuristici’.
Dopo una conferenza, Okabe scopre il corpo senza vita della scienziata Kurisu Makise e manda un messaggio al suo amico e membro del laboratorio Itaru Hashida, solo per scoprire che Makise è in realtà viva e che il messaggio da lui appena inviato era arrivato una settimana prima. Il gruppo infatti durante i propri esperimenti aveva creato una macchina del tempo, capace di inviare e-mail nel passato.
Da qui inizia un’avventura tra viaggi temporali, concetti di causa-effetto ed elementi fantascientifici.
Leggi la nostra recensione della serie!
Hello Kitty, l’adorabile ambasciatrice del Giappone
Decisamente più anziana è Hello Kitty, o Kitty White, creata da Yuko Shimizo per l’azienda Sanrio nel 1974.
Il personaggio è una versione antropomorfica di un gatto Bobtail giapponese che vive nelle periferie di Londra e frequenta la terza elementare insieme alla sorella gemella Mimmy.
Divenuta un marchio conosciuto in tutto il mondo, la popolarità di Hello Kitty non fece che aumentare portando alla creazione di una gamma vastissima di prodotti, dai vestiti alla cancelleria, oltre alla pubblicazione di anime e manga che raccontano le sue avventure.
Oltre a prodotti, il marchio vanta anche di una serie di parchi a tema sparsi in diversi paesi, tra cui Cina, Giappone e Stati Uniti.
Attualmente, Hello Kitty garantisce un fatturato annuale di circa cinque miliardi di dollari.
L’anniversario di Steins;Gate e la collaborazione con Hello Kitty
Steins;Gate ha da poco compiuto dieci anni e con l’anniversario sono arrivati anche dei progetti, come la produzione di una serie live in action annunciata a Gennaio 2020.
Tra i dieci previsti, il sesto comprende la partecipazione dell’amata Hello Kitty all’esplorazione di una delle linee di universo sconosciute di Steins;Gate, la 0.549111%, in una web visual novel intitolata “Chance Encounter of Goldich Party” (Incontro Casuale di un’Adorabile Comitiva).
Ed è così che l’ambasciatrice più adorabile del Giappone sfida il tempo e lo spazio in compagnia del laboratorio di gadget futuristici, in un’avventura illustrata da huke (pseudonimo di Ryohei Fuke), disegnatore principale di Steins;Gate. È prevista, inoltre, la produzione di gadget (futuristici) ispirati alla serie.
Una collaborazione decisamente bizzarra, visto i temi adulti e complessi trattati dalla serie Steins;Gate in confronto ad un personaggio inizialmente pensato per bambini come quello di Hello Kitty, nonostante la sua popolarità in tutte le fasce di età.
Al momento, sul sito ufficiale sono stati rilasciati quattro capitoli della serie, esclusivamente in giapponese.