Lo staff dell’adattamento anime del manga Hell Teacher: Jigoku Sensei Nube (Jigoku Sensei Nube) di Takeshi Okano e Sho Makura ha annunciato che la serie andrà in onda a partire dal mese di luglio.
Lo staff ha anche trasmesso in streaming un video con la dichiarazione di Okiayu. Nel video Okiayu commenta il fatto di interpretare di nuovo Nube e annuncia anche un’audizione per bambini che diventeranno studenti nella serie (e i cui volti saranno animati nella serie).
Il cast di Hell Teacher
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Ryōtarō Okiayu nel ruolo di Meisuke Nueno, noto anche come “Nube”. Okiayu riprenderà il ruolo del precedente anime del franchise
La trama di Hell Teacher
La storia segue Meisuke Nueno, alias “Nube”, un insegnante sensitivo con una mano demoniaca, mentre combatte spiriti maligni e mostri per proteggere i suoi studenti in questa saga che utilizza elementi della mitologia e del folklore giapponese per raccontare una storia d’azione gradita ai fan.
Conosciuto per i suoi elementi occulti e horror nelle storie di fantasmi scolastici e nelle leggende metropolitane, Nube ha affascinato i lettori di generazioni con i suoi sforzi eroici per salvare i suoi studenti da minacce soprannaturali.
Il franchise di Hell Teacher
Makura e Okano hanno serializzato il manga originale in 31 volumi dal 1993 al 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Il manga ha più di 29 milioni di copie in circolazione. Il manga è stato successivamente ripubblicato nel 2006 in 20 volumi.
Makura e Okano hanno pubblicato un manga one-shot intitolato Jigoku Sensei Nube: Ōmagatoki su Grand Jump nell’aprile 2014, 15 anni dopo la fine del manga originale. Il duo ha poi lanciato un manga sequel intitolato Jigoku Sensei Nube Neo su Grand Jump Premium a maggio 2014. Quel manga è terminato a dicembre 2018 e ha 17 volumi. Il manga Jigoku Sensei Nube S è stato lanciato su Saikyō Jump nel 2018 e ha quattro volumi totali. Il franchise manga include anche Reibaishi Izuna in 10 volumi e Reibaishi Izuna Ascension in 10 volumi. manga spin-off. Il manga ha anche ottenuto un capitolo autoconclusivo il 2 agosto.
Il manga originale ha ispirato una serie anime televisiva nel 1996-1997, una serie anime in video nel 1998-1999 e tre film anime nel 1996 e 1997. Il manga ha anche ispirato un adattamento di una serie live-action nel 2014.