Sekkyaku Musō
Il sito web e l’app di Shonen Jump+ hanno annunciato che l’autore del manga Tsurun Hatomune lancerà un nuovo manga intitolato Sekkyaku Musō (Unrivaled Customer Service) sul servizio il 26 marzo. L’annuncio anticipa: “Sei pronto per essere trattato?”
Hatomune ha lanciato il manga Mitama Security: Spirit Busters (Mitama SecuREIty) sulla rivista Weekly Shonen Jump a settembre 2019 e si è concluso ad agosto 2020. Shueisha ha pubblicato il quinto e ultimo volume del manga a ottobre 2020.
Hatomune ha serializzato il manga Mukidashi no Hakuchō (The Naked Swan) sul sito web di Shonen Jump+. Shueisha ha pubblicato il quarto e ultimo volume del libro compilato del manga nel febbraio 2019. Il manga è stato classificato al 15 ° posto nella categoria “Web Manga” della rivista di notizie di libri e manga Da Vinci e del servizio di streaming Tsugi ni Kuru Manga Awards di Niconico nel 2018.
Heisei Shōnen Dan
Sankaku Head ha rivelato su Twitter che terminerà il manga di Heisei Shōnen Dan nel 15° numero di quest’anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha il 9 marzo.
Sankaku Head ha lanciato il manga su Weekly Young Jump nel novembre 2021. Il secondo volume del manga è uscito il 19 agosto e il terzo e il quarto volume il 18 aprile.
Il manga è incentrato su Dan Ōtaka, un giovane che vive nell’era Reiwa in Giappone (iniziata nel 2019). Non sta facendo progressi, con la vita, il lavoro e le relazioni umane, e la vita di tutti i giorni gli sembra un po’ difficile. Scopre che desidera tornare alla sua infanzia felice. Quando torna a casa dei suoi genitori nella prefettura di Yamanashi, si imbatte in una vecchia scatola di giocattoli e in quel momento viene colpito da un fulmine. Quando si sveglia, è tornato nell’era Heisei (1989-2019) da bambino.
Il manga Made in Hikkomuse (o Maid in Hikkomuse) di Sankaku Head ha debuttato su Weekly Young Jump nel novembre 2018 e si è concluso con il suo settimo volume, uscito nel gennaio 2021. Il creatore del manga ha anche disegnato un manga in tre capitoli intitolato Ore no Yome no Yome no Ore (My Wife’s Wife’s Me), lanciato nel febbraio 2021.
Sankaku Head ha lanciato l’originale Himouto! Umaru-chan su Weekly Young Jump nel 2013 (dopo aver pubblicato una precedente versione in due capitoli di Himouto! Umaru-chan! su Miracle Jump nel 2012), e l’ha concluso a novembre 2017. Shueisha ha spedito il 12° e ultimo volume del libro compilato nel Dicembre 2017. Seven Seas sta rilasciando il manga in inglese.
Il manga ha anche ispirato Akita Imokko! Ebina-chan, Himōto! Umaru-chan S e Himōto! Il manga spin-off di Umaru-chan SS.
Sankaku Head ha lanciato l’Himōto! Il manga Umaru-chan G è apparso su Weekly Young Jump nel novembre 2017 e si è concluso nell’aprile 2018.
Il manga principale ha ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi nel luglio 2015. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda e Sentai Filmworks ha concesso in licenza la serie per l’home video.
Himouto! Umaru-chan R, la seconda stagione anime basata sul manga, è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2017.
Fonti: Account Twitter