Il sito di Funimation è pronto a rendere disponibile in streaming dal 18 settembre negli Stati Uniti e In Canda Heaven’s Lost Property- The Movie: Eternally My Master, il film che chiude la saga di Tomoki e Ikaros. Questa è in assoluto prima volta in cui il lungometraggio viene reso disponibile in Occidente con i sottotitoli in inglese.
Il film, uscito nel 2014, è il terzo tributo anime realizzato successivamente all’anime di 12 episodi dello studio AIC ASTA (lo stesso di Date a Live) che risale al 2010. Il manga da cui è stato tratto è un’opera di Suu Minazuki, pubblicata tra il 2007 e il 2014 sulla rivista Monthly Shonen Ace.
Non si tratta però dell’unica novità: Funimation intende aggiungere alla raccolta anche due film legati all’anime Dark Lord rendedoli disponibili sia in America sia in Irlanda.
Heaven’s Lost Property, la liberazione di Ikaros
La vicenda fantasy di Heaven’s Lost Property si apre con i sogni del giovane Tomoki Sakurai, a prima vista il classico adolescente in preda agli ormoni ogni volta che si trova di fianco a una ragazza. Nel sogno che lo tormenta incontra una figura angelica che sa di conoscere bene, ma che ogni volta svanisce facendolo risvegliare in lacrime.
Il sogno sembra avverarsi quando un giorno dal cielo precipita un Angeloid, una ragazza con ali piumate di nome Ikaros che stabilisce da subito un legame con Tomoki dichiarandosi al suo servizio. Ikaros però non è la sola della sua specie: Tomoki incontra presto Astraea e Nymph, due creature simili a Ikaros che stabiliscono con lui un rapporto simile a Ikaros.
Indagando sulla natura degli Angeloid, Tomoki si renderà presto conto che nessuna delle tre ragazze è quella che gli parla in sogno, chiedendogli aiuto contro forze oscure. Ad aver generato le tre Angeloid infatti è un angelo vero, Daedalus, che vive a Synapse, il regno celeste dove vennero creati gli umani.
Nel corso delle avventure Tomoki prenderà pian piano coscienza del suo passato e farà innamorare Ikaros, che alla fine domanderà di non recidere più il loro legame.