Heaven’s Design Team (Tenchi Sozo Deisgn-bu) è pronto per la televisione con un adattamento anime, ora è confermato grazie all’arrivo di nuovi dettagli. La prima puntata dovrebbe andare in onda per luglio 2021, stando al sito ufficiale, ma soprattutto ora arrivano anche i primi nomi dei collaboratori al progetto.
Il manga scritto a quattro mani da Hebi Zou e Tsuba Suzuki e illustrato da Tarako ha esordito nel 2017 sulla rivista Morning della Kodansha Comics. La divisione statunitense della compagnia lo ha rilasciato anche in Nord America, con il titolo inglese Heaven’s Design Team.
La realizzazione della serie è a cura della Asahi Production, sotto la direzione di Soichi Masui, mentre alla stesura degli episodi troviamo Michiko Yokote, che ricordiamo per il suo contributo alla serie fantasy Children of the Whales.
I disegni dei personaggi saranno invece curati da Sachiko Oohashi, realizzatrice dell’adattamento del manga di Orochuban Ebichu, serie anni ’90 dai toni sarcastici e in antitesi con la meno pungente Hamtaro, sempre dedicata alle avventure di un criceto.
Heaven’s Design Team, si lavora in Paradiso
Il titolo è una promessa: l’ambientazione del manga è il Paradiso cristiano, nello specifico il Dipartimento Progettazione Animali. Non si batte la fiacca neppure nei cieli: una squadra d’alto livello si prodiga per mettere in pratica i progetti di un cliente d’eccezione, o meglio di Dio stesso.
Non si tratta decisamente di un lavoro semplice: ogni giorno le richieste si fanno più difficili e dare vita a creature reali non è un compito da tutti. Dopotutto, come suggerisce la copertina, pare che l’Altissimo ancora non abbia deciso se valga la pena o no di produrre gli unicorni.
La premessa un po’ fuori dalle righe di Heaven’s Design Team apre però la strada anche a curiosità sul mondo animale: ogni desiner della squadra ha un animale da migliorare e. modificare a proprio piacimento. Sempre che i colleghi o il capo non abbiano da ridire…