NHK ha annunciato il 9 gennaio che due nuovi anime saranno presentati in anteprima sui canali NHK General e NHK Educational a febbraio e marzo. L’anime Heart Cocktail Colorful presenterà in anteprima cinque episodi a partire da fine febbraio su NHK General, e Shuwawan! L’anime presenterà in anteprima tre episodi a partire dalla fine di marzo, con gli episodi quattro e oltre in onda ad aprile o successivamente.
Heart Cocktail Colorful è basato sul manga Heart Cocktail di Seizou Watase, che Watase ha scritto negli anni ’80 e ha 11 volumi. Il manga a colori raccontava storie d’amore ambientate in ambienti urbani. Il nuovo manga continuerà a raccontare storie d’amore, ma si svolgerà ai giorni nostri. Alcune delle storie includeranno una storia d’amore con una differenza di età, una storia d’amore tra due persone che non possono incontrarsi a causa della pandemia e l’amore di una madre single.
L’anime sarà interpretato da Kazuya Kamenashi, Tamiyoshi Okuda e Hikari Mitsushima.
Il manga ha precedentemente ispirato un adattamento anime televisivo dal 1986 al 1988. Okuda ha anche doppiato un ruolo in quell’anime.
Lo Shuwawan di cinque minuti! La serie racconta la vita familiare del fotografo e saggista reale Harumichi Saitō. Saitō e sua moglie sono entrambi sordi, i suoi figli sono entrambi udenti e la famiglia comunica nella lingua dei segni (“la lingua dei segni” in giapponese è “shuwa”). L’anime di NHK attingerà al lavoro di Saitō Ikuji Manga Nikki (Child-raising Manga Diary).
Witch Watch
Il creatore del manga di Witch Watch Kenta Shinohara ha rivelato sull’account Twitter ufficiale di Witch Watch che non farà una serializzazione settimanale del manga dopo aver concluso Witch Watch, dicendo che è “fisicamente incapace” di farlo, anche se lo volesse. Ha anche aggiunto di non sapere quando il manga finirà a causa della sua natura episodica, ma spera di poterlo continuare il più a lungo possibile.
La trama di Witch Watch
Morihito, un ragazzo con la forza di un orco, sta per iniziare a vivere insieme alla sua amica d’infanzia NIko, che si sta allenando per diventare una strega. La magia di NIko porta a ogni sorta di guai imprevedibili, e con due adolescenti sotto lo stesso tetto… Che le fantastiche buffonate abbiano inizio!
Il franchise del creatore di Witch Watch
Shinohara ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel febbraio 2021. Shueisha ha pubblicato il nono volume del manga il 4 gennaio.
Shinohara ha pubblicato il manga Sket Dance su Weekly Shonen Jump dal 2007 al 2013. Il manga ha ispirato un anime televisivo nel 2011-2012 e un OVA nel 2013. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda.
Il pluripremiato manga Astra Lost in Space di Shinohara è stato pubblicato sul sito web e sull’app di Shonen Jump+ dal 2016 al 2017 e ha avuto cinque volumi. Viz Media ha rilasciato il manga in inglese. Un adattamento anime televisivo di 12 episodi è stato presentato per la prima volta a luglio 2019. Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda.
Fonti: NHK, Witch Watch