Healin’ Good Precure aveva l’episodio 13 in programma ancora per il 26 aprile, ma l’emergenza sanitaria ha cambiato i piani per le ragioni che abbiamo esaminato . Ora che finalmente stanno comparendo le tanto attese date che segnano la ripresa degli appuntamenti con le serie in corso, l’attesa della fantomatica puntata terminerà il 28 giugno.
La novità è stata pubblicata sul sito ufficiale di Healin’ Good Precure creato dalla Toei Animation, che si è occupata della produzione dell’anime ideato dal franchise anime Pretty Cure. Specializzato nel sottogenere maho shojo, rivolto soprattutto ai bambini fino a 13 anni, è attualmente alla diciassettesima serie edita.
Caratteristiche di tutti i progetti Pretty Cure sono l’utilizzo di animazione digitale e assenza di fanservice: quasi mai ad esempio sono presenti sottotrame romantiche, poco interessnti visto il pubblico così giovane.
Healin’ Good Precure per guarire il pianeta
La trama dell’anime ruota attorno alle figure delle tre protagoniste, inizialmente comunissime ragazzine delle medie. Quando l’Healing Garden, un posto segreto che mantiene in salute la Terra viene invaso dai Byogenz, creature aliene infettive, occorre qualcuno che lo difenda e riporti l’equilibrio.
Per evitare che le ripercussioni interessino gli abitanti del pianeta, tre Healing Animal vengono mandati dalla regina Teatinu alla ricerca di potenziali partner per combattere l’invasione. Le prescelte sono Nodoka, Chiyu e Hinata: quando le ragazzine vengono a contatto con il potere dei loro Healing Animal, riescono a trasformarsi nella loro versione Pretty Cure e a combattere i Byogenz.
Ogni guerriera di Healin’ Good Precure ha un suo elemento caratteristico:
Nodoka è Cure Grace, il suo elemento sono i fiori e si trasforma insieme a Rabirin, una fatina con l’aspetto di coniglietto.
Chiyu è Cure Fontaine, come elemento ha l’acqua e si trasforma in combo con Pegitan, un essere magico dall’aspetto di un pinguino azzurro.
Hinata è Cure Sparkle, la guerriera della luce. Ad aiutarla c’è Nyatoran, una fatina che sembra un gattino giallo.