La gestione delle opere di animazione da parte dei giganti dello streaming è in continua evoluzione. L’aumento degli investimenti in questo senso è innegabile, ma quando un settore si trova improvvisamente al centro dell’attenzione iniziano i potenziali problemi, nella gestione dei diritti e nella divisione dei contenuti.
E’ questo il caso di HBO Max, che è in corso di ristrutturazione e vedrà l’abbandono di diversi contenuti provenienti da Cartoon Network nel corso dei prossimi giorni.
A fine maggio è infatti prevista la fusione dei contenuti dello stesso HBO Max e Discovery+ e come spesso accade il catalogo subirà diversi scossoni.
Discovery non ha ancora annunciato quali serie riusciranno a sopravvivere a questo aggiornamento, ma è interessante notare come su HBO Max stiano lentamente iniziando a scomparire alcuni titoli, tra i quali Clarence, Ben10 e il Laboratorio di Dexter.
Tutti gli appassionati sono uniti nella speranza che in qualche modo le serie possano tornare disponibili in futuro, ma ne sapremo sicuramente di più quando HBO Max acquisirà ufficialmente il nuovo nome di Max.
A ruota molto probabilmente seguiranno ulteriori modifiche di catalogo. C’è da aspettarsi che, nella guerra dei diritti, gli stessi show potrebbero apparire altrove, tutti gli abbonati sono avvisati.