Dopo 5 anni e una serie anime sviluppata in parallelo, Harukana Receive sta per terminare. La data fissata dalla rivista Manga Time Kirara Forward cade il 24 settembre. Simbolico considerato che con l’inizio dell’autunno si chiude la stagione dello sport celebrato nella serie.: il beach volley.
Pubblicato dalla Houbunsha in forma serializzata fin dal 2015, il manga di Nyoijizai ha raggiunto i 9 volumi, di cui 5 sono già stati pubblicati anche in America grazie alla Seven Seas Entertainment.
Un breve adattamento anime di 12 episodi è stato rilasciato nel 2018 ed è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll sia nella versione sottotitolata in inglese che in quella doppiata.
Ora che questa sua opera sta per concludersi, a Nyoijizai non resta che dedicarsi al manga che ha debuttato il primo agosto sull’app della Kodansha: dal volley di Harukana Receive passiamo alla pole dance con Silver Pole Flowers.
Harukana Receive: un hobby per unire
La storia inizia sulle spiagge di Okinawa, dove le cugine Haruka e Kanata si incontrano grazie ad una passione comune, il volley da spiaggia. Nonostante la parentela, le due ragazzine sono molto diverse su ogni aspetto: Haruka è molto più alta delle sue compagne mentre Kanata è di bassa statura, la prima è gioviale mentre la seconda timida e insicura.
Nonostante le differenze, o forse proprio unite da queste, le ragazze decidono di fondare un club sportivo alla loro scuola per riportare Kanata nel girone dei tornei, da cui si era allontanata a causa di seri problemi familiari.
Diventando partner di squadra iniziano quindi ad allenarsi assieme alle compagne, avvicinandosi proprio con l’affiatamento del gioco di squadra.
Interessante è il fatto che il tema del legame fra due ragazze con la stessa passione sia al centro non sono di Harukana Receive ma anche di Silver Pole Flowers. In questo secondo manga troviamo Hana e Karin, la prima figlia di una danzatrice molto abile e la seconda affascinata dalle performance attorno al palo.