Il mangaka Haro Aso ha annunciato che lui, Mano Sakamoto e Tatsunari Iota lanceranno un nuovo manga intitolato Sex-chan sul sito web manga Comic Cmoa. Aso disegnerà gli storyboard per il manga, mentre Sakamoto si occuperà delle illustrazioni vere e proprie. Iota è accreditato per il lavoro originale. Il manga è pubblicato sotto l’etichetta manga web Gigatoob Studio di DMM.
La trama di Sex-chan
Il manga è una raccolta di storie sulla vita sessuale delle donne: nella prima Fumie è una donna che vive una vita sessuale attiva e disinibita, ma il cui numero di partner è diminuito nel tempo, costringendola a ricorrere ad un app di appuntamenti per trovare partner.
Gli autori
Aso ha iniziato la serializzazione del manga Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) sulla rivista Weekly Shonen Sunday S di Shogakukan nel 2010; dopo l’ingresso nell’arco narrativo finale è stata trasferita su Weekly Shonen Sunday nel marzo 2015 ed è terminata nel marzo 2016 con il diciottesimo volumi. Con il dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo volume sono stati inglusi degli OAV che attualmente sono trasmessi da HIDIVE. Una serie live action ispirata alla serie ha debuttato su Netflix nel dicembre 2021 con la prima stagione; la seconda ha debuttato il 22 dicembre 2022. Il manga è pubblicato in Italia da Jpop. Assieme a Shiro Yoshida ha da poco terminato il manga Noyu Girl il 5 agosto.
Il suo manga Zom 100: Zombie ni Naru Made ni Shitai 100 no Koto, realizzato con Kotaro Takata, sta ispirando un film live action che debutterà su Netflix nel 2023.