Vi avevamo già parlato del film animato Happy-go-lucky days. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo a questo link.
Il sito ufficiale del film animato Happy-go-lucky days (titolo tradotto dall’originale giapponese Dounika Naru Hibi), che trae ispirazione dal manga disegnato da Takaki Shimura, ha rivelato il cast del film e il fatto che la proiezione nei teatri giapponesi non inizierà più il giorno 8 maggio. La motivazione del posticipo, anche in questo caso, è il COVID-19 e le misure precauzionali prese per evitare la diffusione del virus. La data ufficiale non è ancora stata decisa e, verosimilmente, sarà dopo la fine dell’epidemia.
Il cast di Happy-go-lucky days
Tra i doppiatori che sono stati annunciati in questo nuovo aggiornamento è possibile trovare:
- Kana Hanazawa che interpreta il ruolo di Ecchan e Mikako Komatsu che interpreta il ruolo di Aya-san nel breve segmento intitolato Ecchan to Ayasa (Ecchan e Ayasa), che tratta dei sentimenti di due donne che si incontrano dopo tanto tempo al matrimonio di un loro precedente ragazzo
- Takahiro Sakurai che interpreta il ruolo di Sawa-sensei e Seiichirou Yamashita che intepreta il ruolo di Yagasaki-kun nel segmento intitolato Sawa sensei to Yagasaki-kun (ovvero il professore/dottore Saiwa e Nagasaki), che si concentra su un ragazzo che viene portato alla ribalta per via della confessione improvvisa di uno studente.
- Ibuki Kido interpreta Shin-chan nei segmenti Shin-chan to Sayoko (Shin e Sayoko) e Mika-chan to Shin-chan (Mika e Shin). Questi due segmenti si incentrano su due amici d’infanzia e del crescente senso di distacco che c’è tra i due quando raggiungono l’adolescenza
- Kaori Ishihara che interpreta il ruolo di Mika-chan
- Ai Fairouz che interpreta il ruolo di Sayoko.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takuya Satou come direttore dell’anime firmato LINDEN FILMS Kyoto Studio
- Koji Aritomi come direttore tecnico
- Satou, Yasunori Ide e Yoriko Tomita come scrittori dei copioni del film
- Haruka Sagawa come la disegnatrice dei personaggi
- Sachie Nakamura come l’artista dedicata alla colorazione dei disegni
- Yutaka Ito come colei che ha ideato il concetto dei personaggi
- Yukihiro Saitou come il direttore artistico
- Junpei Takatsu come il direttore della composizione della fotografia
- Mai Hanasegawa come l’editore
- Pony Canyon come il distributore del film
Il manga di Happy-go-lucky days
Il manga è un insieme di storie che trattano della vita di tutti i giorni, incentrati principalmente sull’aspetto romantico, che a volte è dolce, altre volte è doloroso. Il manga è stato pubblicato tra il 2002 e il 2004 dalla Ohta Publishing.
Fonti: Sito Ufficiale