P.A. Books, l’etichetta di riviste digitali della P.A. Works ha rivelato che pubblicherà un libro digitale che sarà il sequel della serie televisiva animata di Hanasaku Iroha. Il libro, che è stato scritto da Tohru Fujimoto si intitola Hanasaku Iroha – Itsuka Saku Bashou (titolo traducibile come Hanasaku Iroha – Il luogo dove sboccerà, un giorno). Le illustrazioni del libro sono invece state disegnate da Iroha Kohinata, che ha anche disegnato la cover del libro.
La trama di Hanasaku Iroha – Itsuka Saku Bashou
La storia del libro è ambientata sette anni dopo la chiusura del Kissuisou, evento che prende luogo negli ultimi episodi dell’anime. Ohana, la protagonista, che vuole diventare come Sui Shijima (sua nonna nonché precedente proprietaria), mostra la sua determinazione nel riaprire le terme in stile giapponese. Lasciando nuovamente la sua vita a Tokyo, si riunisce, come adulta, con coloro che aveva già incontrato e incontrerà nuove persone che potrebbero aiutarla a riportare in vita il Kissuisou.
La trama dell’anime di Hanasaku Iroha
La serie animata originale vede come protagonista Ohana, una ragazza che, per via dell’atteggiamento un po’ troppo libero della madre, si ritrova un giorno a dover abbandonare la sua casa a Tokyo perché il genitore (unico parente della ragazza a lei noto) ha deciso di fare una fuga d’amore con il suo attuale ragazzo. Da brava madre responsabile, tuttavia, la madre decide di mandare la figlia dalla nonna, un’anziana signora che gestisce delle terme in stile giapponese, che Ohana non ha mai incontrato.
Per via del suo primo amore, la ragazza abbandona la città con molta tristezza. La storia non migliora quando, dopo essere arrivata al Kissuisou, non incontra un’adorabile vecchietta ma una burbera anziana signora, che non accenna a darle il minimo sorriso. Anche due sue coetanee che lavorano lì sembrano non voler stringere un legame con lei.
Sarà compito di Ohana quello di imparare un nuovo lavoro e a stringere nuovi legami.
Il franchise di Hanasaku Iroha
L’anime originale, creato dalla P.A. Works, è andato in onda nel mese di aprile 2011 e Crunchyroll lo ha trasmesso in contemporanea con il Giappone. L’anime ha anche avuto un film animato nel 2013.
Il cast di Hanasaku Iroha
Tra i membri del cast della stagione animata è possibile trovare:
- Masahiro Ando come il direttore della serie
- Mari Okada come la compositrice della serie
- Mel Kishida come la disegnatrice dei personaggi
- Shiroh Hamaguchi come il responsabile delle musiche
Fonti: Sito web ufficiale