Hanamonogatari
Il numero di luglio della rivista Comic Flapper di Kadokawa ha rivelato che il manga Hanamonogatari (Flower Story) di Schwinn si concluderà con il suo prossimo capitolo a luglio.
Il manga è incentrato su Hanayo, una donna anziana il cui marito di molti anni è morto solo di recente. Dopo aver terminato un servizio buddista per suo marito, si ritrova a camminare da sola in città per la prima volta dopo tanto tempo. Vede una bella donna di nome Yoshiko Dōjima, e si innamora a prima vista. Hanayo aveva da tempo rinunciato al trucco dopo che suo marito l’aveva tormentata per questo, ma mettersene un po’ con l’aiuto di Yoshiko le illumina il cuore.
schwinn ha inizialmente disegnato un breve manga intitolato “A Yuri Manga Where an Elderly Woman is Awakened to the Power of Makeup” sul proprio account Twitter in nove puntate nell’ottobre 2021. Il manga è servito come base per Hanamonogatari, lanciato su Comic Flapper a marzo 2022. Kadokawa ha pubblicato il secondo manga il 21 febbraio.
La Irodori Comics ha precedentemente pubblicato il manga di Schwinn Until We’re Together (da Ore ga Sensei a Tsukiau Made) che ama i ragazzi.
Saint Seiya
Il 28° numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten ha pubblicato il capitolo finale del “Final Series Prequel” del manga Saint Seiya: Next Dimension – The Myth of Hades di Masami Kurumada. L’autore rivelarerà quando il manga riprenderà in un secondo momento.
Il manga è ripreso il 13 aprile con “Final Series Prequel”, che si è svolto per otto capitoli.
Kurumada ha serializzato il manga dal 2006 e Akita Shoten ha pubblicato il 14° volume del libro compilato il 7 aprile. Kurumada aveva precedentemente dichiarato nel settembre 2022 che la “serie finale” del manga avrebbe avuto 16 capitoli.
Kurumada ha pubblicato il manga originale di Saint Seiya dal 1986 al 1990. Il manga ha ispirato una serie di anime televisive, progetti di video anime originali, film anime e manga spin-off.
I Cavalieri dello Zodiaco, il film hollywoodiano live-action basato sul manga originale, è uscito in Giappone il 28 aprile. Il film si intitola Saint Seiya: The Beginning in Japan.