Hana Yori Dango (o Boys Over Flowers) è stata una sere (anime, manga e live action) alquanto popolare negli anni Novanta. Sulla falsa riga di moltissimi manga, che a distanza di anni continuano la serie con nuovi personaggi, anche Hana Yori Dango ha subito questo destino, ottenendo un manga sequel che si è da poco concluso.
L’autrice, Yoko Kamio, ha recentemente annunciato che il capitolo finale del sequel intitolato Hana Nochi Hare – HanaDan- Next Season (Boys over flowers season 2) è stato pubblicato domenica 22 dicembre.
Il sequel del manga ha avuto il suo debutto nel mese di febbraio 2015, e ha inspirato anche una serie live action che è stata trasmessa in televisione nel mese di aprile 2018.
La trama di Hana Yori Dango
La storia originale di Hana Yori Dango vede come protagonista Aoi Tsukushi, una giovane ragazza che decide di iscriversi ad una prestigiosa scuola superiore frequentata da ricchi, solo perché in Giappone la qualità della scuola che si frequenta determina anche la qualità del lavoro. La Eitoku Gakuen, la scuola da lei frequentata, è in realtà finanziata principalmente da quattro ragazzi che per la scuola stessa sono intoccabili e che hanno formato un gruppo chiamato F4, abbreviazione di Flower 4, che li identifica come i quattro ragazzi più belli e ricchi della scuola. I quattro non sono estranei al bullismo, e difatti puniscono le loro vittime mettendo nei loro armadietti un cartellino rosso. Quando ciò accade, in genere tutta la scuola prende di mira il ragazzo in questione, finché questo non lascia la scuola.
Tsukushi ha molte difficoltà ad inserirsi nel nuovo ambiente, e nonostante i suoi piani iniziali siano quelli di passare totalmente inosservata, vengono traditi dal suo carattere, incapace di vedere le ingiustizie e non fare niente. E così, alla fine, per difendere l’unica ragazza che l’aveva trattata da amica, Tsukushi colpisce uno dei quattro ragazzi, il leader, Tsukasa Domyoji. E così iniziano le vicende non solo personali ma anche sentimentali della ragazza, che diverrà vittima degli F4.
La trama del sequel
Il sequel ha come protagonista una ragazza con una storia molto simile a quella di Tsukushi: Oto Edogawa è una ragazza di umili origini, che lavora part time per potersi mantenere anche a scuola. All’Eitoku, però, due anni dopo il diploma degli F4, è nato un nuovo gruppo, i Correct 5, ragazzi il cui compito è quello di mantenere intatto lo splendore della scuola, e quindi colpisce tutti coloro che rischiano di infangare il nome della scuola. Un giorno, però, sarà proprio Edogawa a scoprire il segreto del leader dei Correct 5, e così la sua storia inizierà a cambiare.
C’è in Italy?