Il sito ufficiale dell’anime televisivo Hana wa Saku, Shura no Gotoku (FLOWER AND ASURA) dello scrittore Ayano Takeda e dell’artista Musshu ha rivelato che la band SHISHAMO eseguirà la sigla di apertura Jibun Kakumei (La mia rivoluzione), mentre il cantautore Satō eseguirà la sigla di chiusura Rōrō (Risonante).
La serie andrà in onda a partire da gennaio 2025.
Musshu ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio:
Il cast di Hana wa Saku, Shura no Gotoku
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Fuka Izumi nel ruolo di An Natsue
- Shōya Chiba nel ruolo di Shūdai Tōga
- Seiichiro Yamashita nel ruolo di Matsuyuki Akiyama
- Kiyono Yasuno nel ruolo di Ryōko Totonoi
- Taito Ban nel ruolo di Setarō Hakoyama
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Minori Fujidera nel ruolo di Hana Haruyama
- Miyuri Shimabukuro nel ruolo di Mizuki Usurai
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ayumu Uwano (regista degli episodi di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II, ONIMAI: I’m Now Your Sister!, Tsukimichi -Moonlit Fantasy-) dirige l’anime presso lo Studio Bind
- Kazuyuki Fudeyasu (Do It Yourself!!, Dropkick on My Devil !, That Time I Got Reincarnated as a Slime) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Kou Aine (Comet Freyline: Prologue) sta disegnando i personaggi
- Kou Aine, Satoshi Shimada come i direttori principali dell’animazione
- Shinobu Yamaguchi, Kanako Shirai come i direttori artistici
- Naomi Nakano per il design del colore
- Seiji Handa per il design degli oggetti di scena
- Kōhei Tanada come il direttore della composizione fotografica
- Akari Saito per il montaggio
- Takatoshi Hamano come il direttore del suono
- Masaru Yokoyama per la musica
La trama di Hana wa Saku, Shura no Gotoku
La storia del manga è ambientata a Tonakishima, una piccola isola con una popolazione di 600 abitanti. Hana, una liceale che vive sull’isola, ama i recital e tiene regolarmente sessioni di lettura per i bambini dell’isola, Mizuki, il presidente del Broadcasting Club , percepisce il potere di Hana di attrarre le persone attraverso le sue letture e la invita a unirsi al club. Hana si unisce al Broadcasting Club e sperimenta molte prime volte con gli altri membri.
Il franchise di Hana wa Saku, Shura no Gotoku
Takeda e Musshu hanno lanciato il manga sulla rivista Ultra Jump di Shueisha nel giugno 2021. Shueisha ha pubblicato il primo volume del manga a gennaio 2022 e il settimo volume sarà disponibile il 19 giugno.
Takeda ha pubblicato il primo romanzo Sound! Euphonium nel 2013 e la prima stagione dell’anime ne ha adattato la storia.Seguito dal romanzo Hibike! Euphonium 2 Kitauji Kōkō Suisōgaku-Bu, Saidai no Kiki (Il peggior disastro della banda musicale della scuola superiore di Kitauji) nell’aprile 2015, e poi il romanzo Hibike! no Hanashi (La storia segreta della Kitauji High School Concert Band) nel giugno 2015. Takeda ha pubblicato il romanzo spin-off in due parti Rikka Kōkō Marching Band e Yōkoso! (Welcome to the Rikka High School Marching Band) ad agosto e settembre 2016, incentrato sui personaggi Azusa Sasaki e Rikka High School (basato sulla vita reale della Tachibana High School Marching Band di fama nazionale).
Takeda ha scritto un romanzo sequel in due parti dei suoi romanzi Sound! Euphonium Haran no Dai-ni Gakushō (Il secondo movimento turbolento) è ambientato durante il secondo anno di Kumiko in agosto e ottobre 2017. La serie ha anche tre libri di raccolta di racconti. Takeda ha pubblicato due nuovi romanzi per la serie intitolati collettivamente Hibike – Kitauji Suisōgaku-bu, Ketsui no Saishū Gakushō nel 2019.
La terza e ultima stagione dell’anime Sound! Euphonium è stata presentata in anteprima il 7 aprile. L’anime adatta il terzo anno di liceo di Kumiko. Takeda ha pubblicato la storia del terzo anno di liceo di Kumiko in due volumi Il secondo volume è stato messo in vendita a giugno 2019.
Musshu ha lanciato Furidashi ni Ochiru a maggio 2017. Il manga è incentrato su Hato Aoi, una liceale di 16 anni che vuole solo godersi la vita scolastica ma si scopre che non si comporta davvero come una liceale. Il manga è una storia leggera su una ragazza che fa del suo meglio per diventare una vera liceale.