Aniplex e Crunchyroll hanno annunciato che il manga Hana-Kimi del defunto creatore di manga Hisaya Nakajo ispirerà un anime. Inoltre, Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà in streaming l’anime quando sarà presentato in anteprima in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CSI e India. L’annuncio non ha rivelato la data di debutto, il cast, lo staff o il formato dell’anime.
Crunchyroll ha pubblicato una traduzione in inglese della dichiarazione della redazione della rivista Hana to Yume:
Hana-Kimi’ sta diventando un anime!
Questo è un progetto di cui abbiamo discusso per un po’ con Hisaya Nakajo-sensei mentre andavamo avanti. Nakajo-sensei aveva vigilato sulle bozze dei personaggi e della sceneggiatura, e non vedeva l’ora di vedere il mondo di “Hana-Kimi” presentato in un modo diverso rispetto al manga.
È un vero peccato che non siamo riusciti a vedere il prodotto completo insieme alla Sensei, ma grazie all’appassionato supporto dei lettori, ‘Hana-Kimi’ tornerà di nuovo sotto forma di anime proprio intorno al 20° anniversario di quando il manga è finito e ne siamo davvero grati.
Il dipartimento editoriale di Hana to Yume e lo staff di produzione hanno lavorato insieme in modo da poter essere all’altezza delle aspettative di Nakajo-sensei e dei lettori, quindi attendete con ansia la trasmissione!”
Nakajo è morta a 50 anni il 12 ottobre dello scorso anno a causa di un problema cardiaco.
Hana Zakari no Kimi-tachi e (Hana-Kimi) è stata l’opera decisiva di Nakajo, pubblicata sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha dal 1996 al 2004. Il manga ha ispirato una serie televisiva live-action del 2007 e una seconda serie live-action con protagonista il gruppo idol AKB48. membro Atsuko Maeda nel 2011. Oltre alle due serie televisive live-action giapponesi, il manga ha anche ispirato una versione televisiva live-action in Corea del Sud e una versione televisiva live-action del 2006 a Taiwan.
Nakajo ha pubblicato un breve seguito del manga Hana-Kimi nel 2011 e ha pubblicato un capitolo speciale nel 2014. Il suo ultimo aggiornamento alla serie è stato Himitsu – Hana Zakari no Kimi-tachi e After School, che ha debuttato nel 2021.
La trama di Hana – Kimi
La stella nippo-americana dell’atletica leggera Mizuki si è trasferita in una scuola superiore in Giappone… ma non in una scuola qualsiasi! Per stare vicino al suo idolo, il saltatore in alto Izumi Sano, frequenta un liceo maschile… e si traveste da ragazzo! Ma il destino vuole che siano più che compagni di classe… sono compagni di stanza! Ora, Mizuki deve mantenere il suo segreto in classe, nello spogliatoio e nella sua camera da letto. E i suoi compagni di classe – e l’infermiera della scuola – devono affrontare un nuovo studente trasferito che potrebbe farli mettere in discussione il proprio orientamento…