La campagna di crowdfunding del gruppo di creatori di visual novel Madosoft su Campfire per sviluppare un adattamento anime della sua visual novel Hamidashi Creative si è conclusa con un totale finale di 113.984.000 yen (circa 778.000 dollari).
Frontier Engine e Hayabusa Film si occuperanno dell’animazione della serie, Hisayoshi Hirasawa (Rail Romanesque) sarà il direttore generale e Keiya Nakano (AOKANA: Four Rhythm Across the Blue) si occuperà del design dei personaggi.
La campagna è stata lanciata il 30 giugno. Ha raggiunto l’obiettivo di 10 milioni di yen (circa 69.100 dollari) in cinque minuti.
Il progetto mira a sviluppare 12 episodi, ciascuno della durata di due minuti e 30 secondi, con uscita prevista nel 2024.
Sekai Project ha rilasciato il gioco su PC tramite Steam in cinese semplificato e prevede di rilasciarlo in inglese.
La trama di Hamidashi Creative
È la fine di giugno e l’estate sembra essere giunta al termine.
Tomohiro Izumi, riconosciuto da lui stesso e da coloro che lo circondano come un introverso, sta trascorrendo un’altra giornata tranquilla nel suo piccolo angolo della sua classe… o almeno così pensava.
“Congratulazioni! Sei stato selezionato come prossimo presidente del consiglio studentesco!”
La lotteria del presidente del consiglio studentesco, organizzata improvvisata dall’accademia, Tomohiro riesce ad essere quello selezionato a caso grazie alla sua ridicola fortuna!
Ora i riflettori sono improvvisamente puntati su di lui e di conseguenza cominciano a circolare voci sul suo conto e, senza via d’uscita, Tomohiro si affida al suo consigliere per iniziare a raccogliere alleati su cui può contare.
Ma nessuno dei candidati suggeriti dal suo consigliere, dal suo compagno di classe Kano al suo studente universitario Asumi, e nemmeno la sua sorellina Hiyori, verrà al campus!? In mezzo a tutto questo caos, anche l’ex presidente che nessuno è mai riuscito a catturare, Shio, si presenta…!
È il destino o è una conclusione scontata? Le battaglie inaudite e senza precedenti del “Presidente del Consiglio studentesco della lotteria casuale” stanno per iniziare!
Il franchise di Hamidashi Creative
Madosoft ha rilasciato Hamidashi Creative su PC, Android e iOS nel 2020 e ha rilasciato le versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch nel 2021.
Wagamama High Spec di Madosoft ha precedentemente ispirato un adattamento anime televisivo presentato in anteprima nell’aprile 2016 con 12 episodi da cinque minuti ciascuno e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre veniva trasmesso in Giappone.
Fonti: Account Twitter