Il sito web ufficiale per l’adattamento anime della visual novel Hamidashi Creative di Madosoft è stato aperto e ha rivelato l’immagine, il cast principale, lo staff, la sigla e l’artista, il video promozionale e la première del 3 ottobre sul canale Tokyo MX.
Megu Sakuragawa eseguirà la sigla dell’anime Hayo, New World.
Il cast di Hamidashi Creative
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Megumi Toda nel ruolo di Hiyori Izumi
- Hotori Asami nel ruolo di Kano Tokiwa
- Yukino Tsumugi nel ruolo di Asumi Nishiki
- Miki Horiba nel ruolo di Sio Kamakura
- Rie Okamoto nel ruolo di Ameri Ryūkan
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hayabusa Film sta animando la serie (l’annuncio precedente includeva Frontier Engine nella produzione dell’animazione)
- Hisayoshi Hirasawa (Rail Romanesque) è il direttore generale, ed è anche il direttore del suono dell’anime
- Shige Fukase (direttore degli episodi per Muv-Luv Alternative, Tomo-chan Is a Girl!) dirige l’anime e si occupa dello storyboard
- Keiya Nakano (AOKANA: Four Rhythm Across the Blue) disegna i personaggi basandosi sui disegni originali di Tsumire Utsunomiya. Nakano è anche il direttore principale dell’animazione.
- Kōichi Arisu si occupa della composizione della serie
- Kōichi Arisu, Junnosuke Kogi si occupa delle sceneggiature
- Yūri Ichinose per i costumi
- Koi Irie per il design del colore
- Nguyen Quy Anh gio come il direttore artistico
- Moemi Kasahara come il direttore della composizione fotografica
- Tama Kashiwamori per la cooperazione alla produzione
La trama di Hamidashi Creative
È la fine di giugno e l’estate sembra essere giunta al termine.
Tomohiro Izumi, riconosciuto da lui stesso e da coloro che lo circondano come un introverso, sta trascorrendo un’altra giornata tranquilla nel suo piccolo angolo della sua classe… o almeno così pensava.
“Congratulazioni: sei stato selezionato come prossimo presidente del consiglio studentesco!”
La lotteria del presidente del consiglio studentesco, organizzata all’improvviso dall’accademia, Tomohiro riesce ad essere quello selezionato a caso grazie alla sua ridicola fortuna!
Ora i riflettori sono improvvisamente puntati su di lui e, di conseguenza, le voci su di lui iniziano a diffondersi. Senza via d’uscita, Tomohiro si affida al suo consigliere per iniziare a raccogliere alleati su cui può contare.
Ma nessuno dei candidati suggeriti dal suo consigliere, dal suo compagno di classe Kano al suo studente universitario Asumi, e nemmeno la sua sorellina Hiyori, verrà al campus!? In mezzo a tutto questo caos, nemmeno l’ex presidente che nessuno è mai riuscito a catturare di, Shio, si presenta…!
È il destino o è una conclusione scontata? Le battaglie inaudite e senza precedenti del “Presidente del Consiglio studentesco della lotteria casuale” stanno per iniziare!
Il franchise di Hamidashi Creative
Madosoft ha lanciato una campagna di crowdfunding nel giugno 2023 per sviluppare l’adattamento anime della visual novel. Ha raggiunto il suo obiettivo di 10 milioni di yen (circa 67.747 dollari) in cinque minuti. La campagna si è conclusa nell’agosto 2023 con un totale finale di 113.984.000 yen (circa 772.207 dollari).
Il progetto mira a sviluppare 12 episodi, ciascuno della durata di due minuti e 30 secondi.
Madosoft ha rilasciato Hamidashi Creative su PC, Android e iOS nel 2020 e ha rilasciato le versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch nel 2021.
Wagamama High Spec di Madosoft ha precedentemente ispirato un adattamento anime televisivo presentato in anteprima nell’aprile 2016 con 12 episodi da cinque minuti.