Avevamo già parlato di Hakuoki. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per l’anime del franchise di giochi Hakuōki di Otomate ha svelato un nuovo video promozionale, lo staff principale e il cast, le date, gli artisti delle sigle e una nuova immagine per il nuovo progetto originale del franchise.
L’OVA avrà tre episodi che messi in vendita su Blu-ray e DVD il 24 dicembre 2021, 28 gennaio 2022 e 25 febbraio 2022. Le tre parti saranno trasmesse in streaming esclusivamente sul servizio U-NEXT in Giappone il 13 novembre, 11 dicembre e 29 gennaio.
Il cast di Hakuoki
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Houko Kuwashima che interpreta il ruolo di Chizuru Yukimura
- Shinichiro Miki che interpreta il ruolo di Toshizō Hijikata
- Showtaro Morikubo che interpreta il ruolo di Sōji Okita
- Kousuke Toriumi che interpreta il ruolo di Hajime Saito
- Hiroyuki Yoshino che interpreta il ruolo di Heisuke Tōdō
- Koji Yusa che interpreta il ruolo di Sanosuke Harada
- Kenjiro Tsuda che interpreta il ruolo di Chikage Kazama
- Shōta Aoi che interpreta il ruolo di Hyōgo Sakai
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Osamu Yamasaki che torna come regista presso lo Studio DEEN
- Atsuko Nakajima che torna come il designer dei personaggi per l’animazione dei personaggi originali di Yone Kazuki
- Kou Otani che torna come il compositore della musica
- Yoshikazu Iwanami che torna come direttore del suono
- Aiko Yoshioka sta eseguendo la sigla di apertura intitolata Setsuna no Kodō
- Maon Kurosaki esegue la sigla di chiusura intitolata Kenran -I’ll never forget you-
La trama di Hakuoki
La storia della serie di giochi e dei suoi vari adattamenti è incentrata sullo storico gruppo di samurai Shinsengumi a Kyoto durante il 19° secolo. Una ragazza di nome Chizuru Yukimura arriva a Kyoto da Edo per cercare il padre scomparso. Si ritrova coinvolta nel conflitto tra i spaventoso Rasetsu e gli Shinsengumi (guidati da Hijikata e altri), grazie a un fatidico legame con il padre scomparso.
Il franchise di Hakuoki
Il progetto anime più recente per Hakuōki è il progetto cinematografico in due parti Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, composto da Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom: Wild Dance of Kyoto nel 2013, e Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom: Warrior Spirit of the Blue Sky nel 2014.
Idea Factory ha rilasciato il primo gioco Hakuōki nel 2008. Hakuōki: Kyoto Winds (Hakuōki Shinkai: Kaze no Shō) ha debuttato per PlayStation Vita in Giappone a settembre 2015. Idea Factory International ha rilasciato il gioco in Nord America ed Europa a maggio 2017. La società in seguito ha rilasciato il gioco per PC tramite Steam nell’agosto 2017.
Idea Factory ha rilasciato i due giochi insieme per Nintendo Switch con il titolo Hakuōki Shinkai: Fūkaden a settembre 2018. Hakuōki Shinkai: Tsukikage no Shō e Hakuōki Shinkai: Ginsei no Shō sono i nuovi giochi per Switch della serie.
Il franchise ha ispirato l’anime televisivo Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom nel 2010, seguito da Hakuōki: Record of the Jade Blood nello stesso anno, Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom –Dawn of the Shinsengumi del 2012 e Hakuōki: Otogisōshi del 2016. Il franchise ha anche generato diversi film e versioni di anime video originali.
Il primo musical teatrale Hakuōki ha debuttato nel 2012 e l’ultimo musical, Hakuōki Shinkai Sōma Kazue-hen, è andato in onda a Tokyo e Kyoto all’inizio di luglio del 2021, dopo un anno di ritardo a causa del COVID.
Il gioco spin-off Hakuōki SSL ~ sweet school life ~ del franchise ha anche ispirato una serie TV live-action, un musical e un film live-action.