La scrittrice Chiaki Kisaki ha rivelato su Twitter che la serie di light novel Hakata Tonkotsu Ramens terminerà con il 14° volume il 24 maggio. I romanzi entreranno nell’arco finale con il 13° volume il 25 aprile.
La trama di Hakata Tonkotsu Ramens

La storia dei romanzi è ambientata a Fukuoka. A prima vista, la città sembra una città pacifica, ma sotto la superficie la criminalità dilaga. Il quartiere di Hakata della città ospita i professionisti della malavita: killer professionisti, detective, informatori, cercatori di vendetta professionisti, esperti nella tortura e altro ancora. E secondo la leggenda metropolitana, in città esiste persino un “assassino di assassini professionisti”.
Il franchise di Hakata Tonkotsu Ramens
La serie di romanzi ha vinto il primo premio al 20° Dengeki Novel Awards. Kisaki e Hako Ichiiro hanno lanciato la serie di romanzi nel 2014. Kadokawa ha pubblicato il 12° volume nel febbraio 2023. La serie di romanzi ha anche una collaborazione con la serie di romanzi Durarara!! di Ryohgo Narita. I romanzi hanno ricevuto un adattamento anime televisivo nel 2018.
Kisara Akino ha lanciato il primo adattamento manga sulla rivista G Fantasy di Square Enix nel luglio 2016 e lo ha concluso nel maggio 2017. Square Enix ha pubblicato il secondo e ultimo volume del manga nel luglio 2017. Chiaki Nagaoka ha lanciato Hakata Tonkotsu Ramens Dai 2-Maku, il secondo adattamento manga, su G Fantasy nell’agosto 2017, e lo ha concluso nell’ottobre 2018.
I romanzi hanno ricevuto molteplici adattamenti teatrali.