Tutti aspettavano novità per l’amatissimo anime sportivo Haikyuu in questi giorni, dopo prime indiscrezioni che preparavano un annuncio.
Ebbene l’annuncio è arrivato, Haikyuu avrà un suo finale in forma di film diviso in due parti, previsto per l’agosto del 2023.
La notizia segna anche il ritorno di Production I.G al lavoro sul film, un’ottima notizia per gli appassionati.
Il trailer, DA GUARDARE SOLO SE SI CONOSCE TUTTO IL MANGA (spoiler alert) è molto evocativo e contiene frammenti di voci del cast della serie.
I lettori del manga riconosceranno sicuramente scene provenienti da tutti i successivi archi narrativi, diventa quindi difficile pensare ad un possibile seguito a questo finale che potrebbe tagliare importanti elementi.
In primo piano sicuramente la battaglia tra Karasuno e Nekoma, tra corvi e gatti, che tutti aspettiamo dalla prima stagione. A seguire vediamo elementi di altre partite che, senza spoiler, vedremo in un modo o nell’altro, probabilmente nel secondo film in modo più compatto rispetto al manga.
La speranza di tutti è di riuscire a rendere giustizia all’ultima parte del manga, che raccoglie l’eredità di tutto quanto visto fino a questo momento e che quindi merita tutta l’attenzione del caso. Il formato film potrebbe garantire una maggiore attenzione sul comparto grafico, dopotutto la terza stagione, con dieci episodi da 20 minuti l’uno, è da tutti considerata la migliore ed è a tutti gli effetti un film diviso in sezioni, se visto tutto di seguito.
Altri aggiornamenti potrebbero arrivare dal 19 agosto, con la Haikyuu!! Week.