Bentornato su ICrewPlay!
Oggi, come già anticipato in QUESTO post la scorsa settimana, parleremo di Haikyuu L’ asso del Volley e del suo imminente finale!
Rimane ben poco infatti per la fine del manga Haikyuu, come rivelato nel numero 32 di quest’anno della rivista Weekly Shônen Jump , di cui il lavoro di Furudate è anche la copertina.
L’Intera saga di Hinata e compagnia finirà nel capitolo 402, incluso nel numero combinato 33-34 della rivista, la cui uscita ufficiale in Giappone è prevista per lunedì 20 luglio .
Haikyuu L’asso del Volley non dirà addio con la copertina del Shônen Jump , ma lo farà con un capitolo più lungo del solito di 28 pagine, alcune delle quali a colori.
In questo modo, il manga sarà raccolto in un totale di 45 volumi , il che rende Haikyu uno dei portavoce più longevi della rivista.
Haruichi Furudate scrive e illustra questo manga sportivo ambientato nella pallavolo sulle pagine della rivista Weekly Shônen Jump dal febbraio 2012, rendendolo una delle serie più popolari nel settimanale Shueisha .
L’editore giapponese ha pubblicato il lavoro in volumi di compilation, di cui ci sono già 43 volumi sul mercato giapponese.
Inoltre, il manga ha un adattamento televisivo animato di successo che ad oggi ha tre stagioni e la prima metà della quarta, prodotta dallo studio visivo I.G Production, che vede Susumu Mitsunaka come regista.
La seconda parte della quarta stagione, che era stata rinviata da Covid-19, tornerà in televisione ad ottobre per la stagione autunnale.
Oltre all’anime, ci sono quattro OVA, due film di compilation, romanzi leggeri e vari adattamenti al lavoro teatrale.
Che dire di più, oltre che non vediamo l’ora di leggere il finale di questo splendido Spokon? Sicuramente, indipendentemente da come andrà la sfida tra Hinata Shoyo e Tobio Kageyama, il successo è già assicurato!
Al prossimo articolo!