Il famoso manga che ha reso la pallavolo uno sport avvincente anche per i ragazzi si avvia verso l’ultimo arco narrativo. L’annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale, che ha dichiarato che quest’ultima parte del manga ha già avuto inizio nel 48mo volume settimanale della nota rivista Shounen Jump. È stato anche pubblicato un tweet nella quale sono stati ringraziati tutti coloro che hanno seguito e continueranno a seguire fino alla fine quest’opera.
L’annuncio è giunto dopo la pausa di una settimana della quale l’autore ha approfittato per poter svolgere delle ricerche. Ciò che si conosce di quest’arco narrativo è che porterà la storia “dall’altro lato del mondo“.
Anche se questa notizia può sembrare triste, c’è da dire che non è detto che il manga finirà presto: sono molte le opere nelle quali l’arco finale è durato per diverso tempo, superando anche l’anno (come, per esempio, Fairy Tail). Essendo questo un manga sportivo e valutata la lunghezza dei precedenti archi, è probabile che durerà ancora per diversi mesi.
E se anche tu userai questa notizia per iniziare a leggere e/o vedere quest’opera, continua a leggere per scoprirne la trama
Trama
Dopo aver visto in televisione “il piccolo gigante”, un giocatore di pallavolo del liceo Karasuno che nonostante la piccola statura era in grado di saltare molto in alto, Hinata si appassiona alla pallavolo e decide di entrare a fare parte della squadra delle scuole medie. La squadra riesce a partecipare ad un torneo, ma sono sconfitti alla prima partita da una squadra nella quale gioca il terribile Kageyama.
Seppur amareggiato, Hinata non si arrende e decide di continuare con la pallavolo. Giunto alle scuole superiori, si unisce al club di pallavolo della Karasuno, desideroso di ottenere la sua rivincita contro colui che ha distrutto il suo sogno alle medie. Purtroppo, però, ecco la triste scoperta: il suo nemico numero uno è in realtà un suo compagno di squadra, in quanto anche lui si è unito al suo stesso liceo.
Ed è così che iniziano le avventure narrate in questo manga.