Gli appassionati di pallavolo e di spokon in generale hanno apprezzato la quarta stagione di Haikyuu, grazie a un nuovo arco che ha esplorato le insicurezze dei protagonisti, ormai intenti a combattere per un posto tra le formazioni migliori del Giappone. Siamo tutti rimasti in sospeso con la seconda giornata dei campionati nazionali e il primo confronto con l’Inarizaki dei gemelli Miya.
L’aspettativa per la ripresa della serie dopo l’interruzione primaverile è alta, ma finalmente abbiamo una data per la ripresa delle trasmissioni della seconda e ultima parte di questa stagione. AnimeTV ha infatti annunciato che il 2 ottobre riprenderanno le trasmissioni di Haikyuu con i nuovi episodi.
【First Trailer!】
Haikyu!! Season 4 (To The Top) Part 2Scheduled for October 2,2020.
More: https://t.co/JxMvZvuuVRpic.twitter.com/rOk64bvLWR— AnimeTV チェーン (@animetv_jp) August 16, 2020
Una volta segnata la data sul calendario, potrete guardare anche il primo teaser disponibile insieme al tweet di AnimeTV, che contiene anche, a quanto pare, una nuova canzone, probabilmente la nuova opening, dal titolo Toppako, dei SUPER BEAVER. L’account ufficiale di Haikyuu in lingua inglese ha invece mostrato un secondo teaser, contenente quella che sarà la ending dell’anime, One Day, degli SPYAIR
Haikyu!! Season 4 (Haikyu!! TO THE TOP) 2nd-cour anime PV showcasing the new ED theme 「One Day」 by SPYAIR! https://t.co/u3iPNuh7Xh
Broadcast begins October 2nd!#ハイキュー #hq_anime pic.twitter.com/Dhu8kioL1s
— HAIKYU!!=͟͟͞͞🏐 (@Haikyu_EN) August 16, 2020
Per chi volesse recuperare le puntate precedenti, Netflix ha in catalogo le prime tre stagioni, mentre la quarta è disponibile sul portare streaming di Paramount Network. Chi volesse invece dare uno sguardo a quello che succederà nelle prossime stagioni, e magari trovare anticipazioni sul prossimo arco narrativo, potrà provare a leggere il manga, che si è appena concluso in Giappone.