Il velo di mistero è stato finalmente eliminato, a partire da maggio sarà possibile seguire la sfida tra Hinata, Kenma e compagni anche al di fuori del Giappone.
Crunchyroll e Sony Pictures hanno annunciato che il primo dei due film conclusivi, Haikyu! The Dumpster Battle arriverà il 30 maggio, in diversi paesi, tra i quali anche l’Italia! Tra gli altri troviamo anche Australia e Nuova Zelanda, quasi tutto il Sudamerica e Paesi Bassi. Il 31 maggio sarà il turno del Nord America, altri paesi anglosassoni e Spagna, mentre da giugno il film arriverà finalmente anche nelle località di madrelingua francese e tedesca.
Il percorso di una delle serie sportive più amate sta per concludersi. Dopo le avventure ai campionati nazionali, ora è il momento della grande sfida preannunciata fin dai primissimi episodi della prima stagione, la battaglia della discarica tra Karasuno e Nekoma. Una battaglia fatta di tanti piccoli confronti, il culmine di una stagione esaltante per i protagonisti dell’anime.
Per questo film Susumu Mitsunaka si è occupato di regia e sceneggiatura con Production I.G. Takahiro Kishida ha costruito il character design, con Takahiro Chiba nel ruolo di Chief Animation Director. Yuki Hayashi e Asami Tachibana hanno firmato la colonna sonora, affiancati dagli ormai noti SPYAIR che tornano con il tema principale Orange.