Microsoft Excel e Apple Numbers sono app ormai leggendarie che da anni consentono di realizzare presentazioni e slideshow tramite computer e dispositivi mobili. Oggi vi presentiamo Haiku Deck.
Per creare facili presentazioni oggi ci viene incontro Haiku Deck per iOS.
Si tratta di un’applicazione che semplifica in modo drastico la creazione di documenti o a qualsiasi altro tipo di pubblico partecipante a convegni e corsi.
Con Haiku Deck grazie alla presenza di template già pronti che alleggeriscono la progettazione di una presentazione per ogni tipo di utilizzo.
Tutto quello che dovremo fare sarà modificare il progetto rendendolo simile a quello che abbiamo in mente. Possiamo cambiare gli sfondi colorati e il layout delle pagine con pochi tocchi sullo schermo.
Non mancano ampie possibilità di esportazione, in particolare verso destinazioni web e social network, anche se alcune funzioni sono dedicate esclusivamente alla versione a pagamento dell’applicazione.
Haiku Deck funziona su iPhone e iPad ed è molto semplice da usare, data la natura del tipo di software ha più senso se usata sul tablet.
Su iPhone, però, oltre a tornare utile per ritoccare i documenti dell’ultimo minuto, può essere usata come un telecomando durante la presentazione.
Inoltre, attivando la visualizzazione delle note private, l’iPhone diventerà un suggeritore personale. La versione Pro offre compatibilità con documenti PowerPoint e Keynote, controllo della privacy, spazio d’archiviazione cloud illimitato e altre personalizzazioni, al costo di 99,89€ per anno.
Comoda, veloce e facile da usare, ma molte funzioni sono a pagamento.
Prezzo: Gratuita
Sviluppatore: Haiku Deck, Inc