Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Haikara-San – La seconda parte del film il 7 luglio

Il film era stata trasmesso nel 2018

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

L’azienda Eleven Arts ha annunciato durante il suo pannello all’evento online Anime Expo Lite che il film Haikara-san ga tooru kouhen: hana no Tokyo dai roman (conosciuto anche con il titolo inglese Haikara-san: here comes miss modern part 2), il secondo film dell’adattamento del manga di Waki Yamato e intitolato Haikara-san ga Tooru, è disponibile in formato digitale a partire dal 7 luglio.

Il film è stato proiettato nei teatri giapponesi nel mese di ottobre 2018, mentre la versione inglese era approdata nei cinema americani nel dicembre 2018.

Il cast di Haikara-san ga tooru kouhen: hana no Tokyo dai roman e il primo film

Tra i membri del cast, è importante notare che Toshiaki Kidokoro ha rimpiazzato l’uomo annunciato in precedenza, ovvero Mitsuko Kase, come il direttore del film Haikara-san ga tooru kouhen: hana no Tokyo dai roman.

Il primo film, Gekijouban Haikara-san ga Tooru Zenpen- Benio, Hana no 17-sai, è stato trasmesso in Giappone nel mese di novembre 2017. In America, il film è stato trasmesso nel mese di giugno 2018. Nel mese di dicembre 2018, la Eleven Harts e Right Stuff hanno rilasciato la versione Blu-ray del disco

La storia di Haikara-san ga tooru kouhen

La storia è ambientata a Tokyo nell’era Taishou (1912-1926) e segue le vicende di Benio “Haikara-san” Hanamura, che ha perso la madre in giovane età e che è stata cresciuta dal padre, un militare dell’esercito giapponese di alto grado. Proprio per questa ragione Benio è cresciuta come un maschiaccio e, contrariamente a tutte le nozioni di femminilità dell’epoca, studia kendo, beve alcolici, si veste spesso in abiti occidentali al posto del kimono tradizionale, non ha interessi nelle faccende domestiche e nella letteratura. Rifiuta anche l’dea dei matrimoni combinati e crede che una donna abbia il diritto di avere una carriera e di sposarsi per amore.

I migliori amici di Benio sono Tamaki, una ragazza decisamente più femminile ma ugualmente interessata nei diritti delle donne, e Ranmaru, un ragazzo cresciuto come l’interprete di ruoli femminili nel teatro del kabuki e che, proprio per questo motivo, ha modi di fare molto femminili. Benio viene poi promessa in sposa a Shinobu Ijuuin, un secondo luogotenente dell’esercito.

Potrebbe interessarti...

“Jeanne la ladra del vento divino” ispira abiti lussuosi e accessori alla moda

Haikara-san ga Tōru

Haikara-San: Mademoisella Anne, sul grande schermo

An Unkindness of Ravens

An Unkindness of Ravens – La vendetta dei corvi – La recensione

Speciale

Shockdom presenta Se questo è un Timed

Che te ne pare di questo annuncio? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *