Il sito web ufficiale di Haigakura di Shinobu Takayama ha rivelato una nuova immagine e gli artisti della sigla. MADKID eseguirà la sigla di apertura Chaser e Hikaru Makishima eseguirà la sigla di chiusura Phoenix. Il sito web ha inoltre confermato che la serie debutterà ad ottobre su Tokyo MX, Sun TV e BS Asahi.
La trama di Haigakura
La storia è ambientata in un regno appartato dove vivono sia divinità che mortali. Un giovane di nome Ichiyō si propone di catturare gli dei che sono fuggiti e dispersi in tutto il regno. Insieme al dio subordinato Tenkō, Ichiyō cerca i quattro dei malvagi che detengono la chiave del collasso del regno.
Il cast di Haigakura
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Takeo Ōtsuka che interpreta il ruolo di Ichiyō
- Kaito Ishikawa che interpreta il ruolo di Tenkō
- Lynn che interpreta il ruolo di Hakushurin
- Hiro Shimono che interpreta il ruolo di Ransaiwa
- Satoshi Hino che interpreta il ruolo di Sontō
- Rie Kugimiya nel ruolo di Kakà
- Mutsumi Tamura nel ruolo di Ryu
- Ayumu Murase nel ruolo di Heikan
- Gakuto Kajiwara nel ruolo di Hōryūsei
- Ryōhei Kimura nel ruolo di Hiki
- Ryōta Suzuki nel ruolo di Sanu
- Kazuhiko Inoue nel ruolo di Hakugo
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Junichi Yamamoto (Armor Shop for Ladies & Gentlemen, More Than a Married Couple, But Not Lovers, Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion) dirigerà l’anime presso Typhoon Graphics
- Yū Murai (sceneggiature di Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion per gli episodi 3, 5, 7, 10-11) è responsabile della composizione della serie
- Masaki Satō (Slam Dunk, Ultimate Muscle, Record of Ragnarok) disegnerà i personaggi
- Yuki Kurihara (Dropkick on My Devil!) comporrà la musica
Il franchise di Haigakura
Takayama ha iniziato a serializzare il manga sulla rivista Zero-Sum Ward di Ichijinsha nel 2008. Dopo che la rivista ha cessato la pubblicazione nel 2015, il manga ha continuato sul servizio Zero-Sum Online come la serializzazione più longeva di Takayama. Ichijinsha ha pubblicato finora 16 volumi con oltre 1,3 milioni di copie diffuse (comprese le copie digitali).
Il manga Amatsuki di Takayama ha ispirato anche un anime televisivo nel 2008.