Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Haigakura di Shinobu Takayama ha annunciato che l’ottavo episodio e quelli successivi sono stati rinviati a data da destinarsi, poiché lo staff ha deciso di prendersi più tempo per mantenere la qualità della serie. A partire dal 25 novembre, l’anime ritrasmetterà i primi sei episodi con cadenza settimanale. Le date di trasmissione e streaming dell’ottavo episodio non sono ancora state decise.
L’anime ha debuttato il 7 ottobre su Tokyo MX alle 22:00 JST, su Sun TV alle 23:30 JST e su BS Asahi alle 23:24 JST.
La trama di Haigakura
La storia è ambientata in un regno isolato dove coesistono divinità e mortali. Un giovane di nome Ichiyō parte alla ricerca delle divinità fuggite e sparse per il regno. Insieme al dio subordinato Tenkō, Ichiyō cerca i quattro dei malvagi che detengono la chiave del collasso del regno.
Junichi Yamamoto (Armor Shop for Ladies & Gentlemen, More Than a Married Couple, But Not Lovers, Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion) dirige l’anime presso Typhoon Graphics. Yū Murai (Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion episodi 3, 5, 7, 10-11) è responsabile della sceneggiatura della serie. Masaki Satō (Slam Dunk, Ultimate Muscle, Record of Ragnarok) si occupa del character design. Yuki Kurihara (Dropkick on My Devil!) compone la colonna sonora. MADKID eseguono la sigla di apertura “Chaser” e Hikaru Makishima esegue la sigla di chiusura “Phoenix”.
Takayama ha iniziato a serializzare il manga sulla rivista Zero-Sum Ward di Ichijinsha nel 2008. Dopo la cessazione della pubblicazione della rivista nel 2015, il manga è proseguito sul servizio online Zero-Sum Online come la serializzazione più lunga di Takayama. Ichijinsha ha pubblicato finora 16 volumi con oltre 1,3 milioni di copie in circolazione (incluse le copie digitali).
Il manga Amatsuki di Takayama ha ispirato un anime televisivo nel 2008.