Hai to gin no hane
Il nuovo manga di Fuminona, intitolato Hai to Gin no Hane, è stato lanciato nel numero 9 del Monthly Young Magazine edita da Kōdansha.
Hai to Gin no Hane racconta la storia di un ex soldato bambino che ha perso la sua casa e di un veterano che ha visto la sua terra natale devastata dalla guerra. Nell’inverno dell’anno 3215 del calendario Suireki, quattro mesi dopo la fine di tutte le guerre nel paese, l’ex soldato bambino Mieli Hartonen si presenta alla porta di Kirjaska Reino, un veterano che ha perso la sua patria a causa della guerra. Kirjaska, pur essendo tormentato dalla perdita della sua terra, accoglie Mieli in cambio di un rifugio. Mieli, che conosce solo la vita militare, si trova spaesato nel vivere con Kirjaska, ma la storia segue il loro graduale avvicinamento e il modo in cui trovano conforto l’uno nell’altro, mentre conducono una vita tranquilla in una regione innevata.
Obaike mirai annaisho
Il nuovo manga di Asuka Takase, intitolato Obaike Mirai Annai-sho, è stato lanciato nel numero di settembre della rivista Gangan Joker edita da Square Enix. Questo psycho-horror racconta la storia di un indovino che offre “un futuro certo”.
L’ambientazione è l’Obaike Mirai Annai-sho, un luogo noto per realizzare qualsiasi desiderio, gestito da Kazumi, un indovino capace di vedere il futuro. Ogni giorno, numerosi clienti si recano da lui. La protagonista di questo episodio è Nonoka Momozono, una studentessa delle superiori innamorata del suo insegnante. Grazie alle capacità di Kazumi, Nonoka riesce a prevedere il futuro e a far sì che l’insegnante si innamori di lei. Tuttavia, il desiderio di Nonoka inizia a crescere senza freni, portando a conseguenze sempre più inquietanti.
La serie esplora come Kazumi esaudisca i desideri dei suoi clienti, mostrando il lato oscuro di ottenere ciò che si vuole a tutti i costi.