Hai kochira kai ki-budesu
La nuova serie Hai kochira kai ki-budesu (Hai, qui il Reparto Anti-Misteri) di Shinya Shima, autore di Lost Lad London, Glitch e Void: No. Nine – Il nono Vuoto, è iniziata oggi nel numero di dicembre di Ultra Jump edito da Shueisha.

L’opera è un horror in cui una strana coppia dall’età indefinita, Ruri-chan e Takao-chan, scioglie e risolve misteri distorti e inquietanti. Un giorno, la polizia si imbatte in una scena così orribile da non poter essere attribuita a un essere umano e la considera opera di una maledizione. Ruri-chan e Takao-chan, che lavorano presso il Reparto Anti-Misteri dell’Ufficio Assistenza Sociale, vengono chiamate dalla polizia per indagare sulla maledizione…
FLOW GLOW
La serializzazione del manga tratto dal gruppo di VTuber FLOW GLOW (Furō Gurō) è iniziata oggi nel numero 24 di Sho-Comi (Shogakukan), uscito il 20 novembre. La storia originale è di Mami Mo Hana, mentre i disegni sono affidati a Kimido Rio.

FLOW GLOW è un gruppo musicale di VTuber affiliato a hololive DEV_IS (hololive dev-ice), composto da cinque membri: Riona Isaki, Niko Koganei, Suu Mizumiya, Chihaya Rindō e Vivi Kikirara. Il manga racconta le attività del gruppo, che punta a diventare un’unità capace di portare il sorriso in tutto il mondo. Per prima cosa, i membri decidono di partecipare a un festival per aumentare la propria notorietà, ma ad attenderli ci sono missioni ricche di personalità e imprevisti…