Avevamo già parlato di Hachigatsu no Cindarella Nine. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero combinato 36°/37° di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten ha annunciato che il gioco per smartphone intitolato Hachigatsu no Cinderella Nine di Akatsuki e Kadokawa sta ispirando un nuovo manga intitolato Hachigatsu no Cinderella Nine S pubblicato per la prima volta il 19 agosto. Kōichirō Hoshino sta disegnando il manga, che sarà una storia completamente nuova incentrata su un giocatore di baseball alle prime armi di liceo di nome Asu Suzumura.
La trama di Hachigatsu no Cindarella Nine
Nel gioco originale Hachigatsu no Cinderella Nine, il giocatore assume il ruolo di un ex piccolo asso di baseball della lega senior senza nome che ha perso la carriera dopo aver subito un infortunio non specificato. Il personaggio si trasferisce nella città natale della nonna e si iscrive al liceo locale. Quando il personaggio incontra Tsubasa Arihara, viene persuaso a diventare il manager della squadra di baseball della scuola e a portare la squadra alle nazionali del liceo a Koshien.
I giocatori allenano anche i membri per migliorare le loro abilità e portano i membri alle partite per competere.I giocatori devono quindi decidere l’ordine di battuta.
Il franchise di Hachigatsu no Cindarella Nine
Il gioco è stato lanciato su dispositivi iOS e Android a giugno 2017. Il gioco è gratuito con gli elementi disponibili per l’acquisto.
Il gioco ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato in anteprima in Giappone a luglio 2019.
Il franchise ha anche una nuova serie live-action originale intitolata Hachigatsu wa Yoru no Batting Center de (August is for Nights at the Batting Center) che ha debuttato il 7 luglio.
Fonti: Sito Web