Gyaru Amidabutsu
La nuova serie Gyaru Amidabutsu di Kogamo, scritta da Shinagawa, è iniziata nel numero 44 di Weekly Young Jump di Shueisha.
Gyaru Amidabutsu racconta le avventure di Masamichi Kusano, un giovane monaco studente delle superiori che aiuta nella sua casa templare, e della sua compagna di classe, la gyaru Eriko Takegahara, che è tragicamente morta in un incidente. Masamichi si ritrova a dover leggere l’elogio funebre per Eriko e scopre che il suo fantasma è presente al funerale. Mentre cerca di aiutarla a trovare la pace, Eriko risponde: “Anche se sono un fantasma, io sono sempre Eriko, quindi continuerò a fare solo ciò che mi piace~☆”.
Gakuen Idolmaster GOLD RUSH
La serie manga Gakuen Idolmaster GOLD RUSH, basata sul gioco di idol training Gakuen Idolmaster, è iniziata nel numero 44 di Weekly Shonen Champion di Akita Shoten.
La sceneggiatura e la struttura sono affidate a Kotoba Inonami, nota per Runway de Waratte (Smile down the runaway), mentre i disegni sono curati da Yu Okinno.
Gakuen Idolmaster GOLD RUSH racconta la storia delle ragazze che frequentano la Shihoshi Gakuen, un luogo dove realizzare i propri sogni. Nel primo episodio, si narra la storia di Kotone Fujita, una ragazza che aspira a diventare una famosa idol.