Il numero di dicembre della rivista Big Comic Zōkan di Shogakukan ha rivelato che Gunsmith Dave, il primo manga spinoff in assoluto del manga Golgo 13 di Takao Saito, tornerà con un nuovo arco narrativo nel numero di marzo 2024 della rivista il 17 febbraio.
Il manga ha terminato la sua prima stagione lo scorso anno.
La trama di Gunsmith Dave
Il protagonista Dave è un aiutante costante che rende possibili i colpi impossibili di Duke Togo, svolgendo un lavoro invisibile di cui tuttavia è orgoglioso, ed è una delle poche persone di cui Duke Togo si fida.
Il franchise di Golgo 13
Saito e Saito Production sono accreditati con la creazione del manga. Il manga è stato lanciato su Big Comic Zōkan nel luglio 2021. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga nel settembre 2022.
Saito è morto il 24 settembre 2021. Golgo 13 rimane il manga più antico ancora in pubblicazione. Shogakukan ha detto che, prima della sua morte, Saito ha detto che voleva che il manga continuasse senza di lui, e che il gruppo di artisti della Saito Production continuerà il lavoro con l’assistenza del dipartimento editoriale della rivista Big Comic di Shogakukan e di uno staff aggiuntivo di sceneggiatori. .
Saito ha lanciato Golgo 13 sulla rivista Big Comic di Shogakukan nel 1968. Il manga ha battuto il Guinness World Record per “la maggior parte dei volumi pubblicati per una singola serie manga” nel luglio 2021, quando il suo 201esimo volume è stato messo in vendita in Giappone. Il 210° volume del manga è stato spedito il 5 settembre.
Un secondo manga spin-off intitolato G no Idenshi – Shōjo Fanette è stato lanciato su Big Comic Zōkan nel luglio 2022. Il manga è incentrato sul personaggio preferito dai fan Fanette, una ragazza dai molti talenti che in qualche modo porta i geni di Togo.