L’episodio perduto della serie originale di Mobile Suit Gundam è diventato, negli anni, materia di leggenda con la puntata in questione che non è mai stata pubblicata in Nord America e si pensava che potesse essere ritirata a causa dell’animazione utilizzata.
Ora, il franchise di mech è pronto a raccontare la storia dell’Isola del Non Ritorno, nella guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon, con il suo prossimo film d’animazione, rilasciando nuovi Character Design per i nemici di Amuro che sfideranno il protagonista a bordo del suo famosissimo Mobile Suit, nel film.
Il film che adatta gli eventi dell’episodio perduto ha condiviso una serie di nuovi design dei personaggi insieme ai mech che i cattivi della storia, noti come “Corpo della Croce del Sud“, piloteranno nella loro lotta contro Amuro in questo progetto unico:
In questa immagine si può vedere (da sinistra a desta):
- Danang Rashika (doppiato da Yu Hayashi): un pilota di mobile suit che si è offerto volontario per il Corpo della Croce del Sud. È bellicoso e interessato al suo ex Capitano Doan.
- Selma Revens (doppiato da Shizuka Ito): uno del Corpo della Croce del Sud. Nutre sentimenti per l’ex Capitano Doan, al contrario del capitano Egba.
- Egba Atsushi (doppiato da Atsushi Miyauchi): l’attuale capitano dell’unità mobile suit che un tempo era guidata da Doan. Odia Doan che è scappato da solo.
- Wald Len (doppiato da Yoji Ueda): vice capitano dell’unità della Croce del Sud, con il ruolo di cecchino nella squadra. Spara con precisione con un fucile antinave.
- Yun Sang-ho (doppiato da Koji Yusa): un membro del Corpo della Croce del Sud che sostiene il fronte marocchino. Ha le stesse capacità di manovra del corpo d’élite.
Trama di Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island
Le Forze della Federazione Terrestre, che hanno resistito nella battaglia di difesa di Jaburo, hanno lanciato una grande operazione di ribellione per catturare Odessa, la sede dello Zeon Earth Advance Army. La Base Bianca di Amuro salpa verso Belfast per ricevere i rifornimenti finali prima dell’operazione.
Nel frattempo, la Base Bianca riceve nuovi ordini; ovvero dirigersi verso un’isola disabitata, comunemente nota come missione “L’isola del Non Ritorno” per spazzare via i nemici rimasti. Amuro e i suoi amici si mettono alla ricerca di possibili minacce rimaste sull’isola, ma quello che trovano sono solo dei bambini e uno Zaku che non dovrebbero trovarsi su di un’isola disabitata. E qui Amuro, separatosi dal suo Gundam, incontra un uomo che si fa chiamare Kukurus Doan.
Svelando i segreti dell’isola, Amuro potrà ritrovare il Gundam e scappare sano e salvo?
Hai perso l’ultimo articolo su Gundam? Puoi recuperarlo qui.