Per Char Aznable, antagonista di Mobile Suit Gundam, è tempo di una nuova missione. Quando la galassia non richiede la sua presenza, pare che il pilota ami dedicarsi alla promozione culinaria.
Una collaborazione inaspettata ma che ha tutta l’aria di essere efficace. La centenaria compagnia norvegese King Oscar ha adottato Char come testimonial per le sue sardine sott’olio. In tenuta da battaglia, con il suo storico elmo ben calzato, il pilota di Gundam è pronto a dare consigli ai consumatori.
Per il franchise dell’anime questa non è neppure l’abbinamento più curioso. In occasione del quarantesimo anniversario di Gundam e del quarantacinquesimo per Hello Kitty i due progetti si erano uniti per realizzare la Gundam Chogokin figure collection.
King Oscar ft Gundam: destino
La fondazione della King Oscar company risale al 1873, ma iniziò ad assumere rilievo a aprtire dal 1902, quando Oscar II concesse la licenza reale, nonché la stampa del proprio ritratto sulle confezioni. In sintesi, si offrì come ragazzo immagine.
Ad oggi è diventata un’impresa che esporta prodotti ittici confezionati in tutto il mondo, ed è uno dei marchi di maggior rilievo in Norvegia. La marca è celebre anche negli Stati Uniti,
La scelta di un personaggio di Char Aznable per la sua campagna pubblicitaria potrebbe essere spiegata da una coincidenza. La cometa rossa di Gundam presenta una curiosa quanto impressionante somiglianza con il sovrano che fondò la compagnia. Una sorta di gemello separato alla nascita, e spedito in orbita.
Questa produzione a tema di sardine all’olio di semi di soia sarà disponibile solo per un periodo limitato, sotto il nome di King Oscar Oil Chardines: interessante combo di Sardine e Char.
Oltre a comparire sulla confezione, il nostro pilota ha deciso di concedere anche la propria voce per la promozione del prodotto. Nei video condivisi sulla pagina Twitter della compagnia a interpretare Char sarà proprio il doppiatore originale Shuuichi Ikeda.