Il sito ufficiale del nuovo anime dedicato ai Gundam dal titolo Gundam Build Divers Re: RISE, ha annunciato che la serie inizierà ad essere trasmesso il prossimo 10 ottobre sul nuovo canale YouTube Gundam!
Oltre alla data d’uscita del primo episodio, sono stati annunciati non solo i membri del cast ma anche le sigle di apertura (opening) e di chiusura (ending) che saranno presenti nell’anime! L’opening sarà cantata dal gruppo Spira Spica con la loro canzone Re:Rise, mentre l’ending dell’anime sarà interpretata da Yuzu Yully con il titolo Magic Time.
Per quanto riguarda il cast invece, ecco chi interpreterà i ruoli principali:
- Chiaki Kobayashi come Hiroto
- Masaaki Mizunaka come Kazami
- Mai Fuchigami nei panni di May
- Mayu Minami come Parviz
- Ai Kakuma nei panni di Freddie
- Inori Minase nei panni di Eve
- Shion Wakayama nei panni di Hinata Mukai
Hinya Watada coprirà il ruolo di regista per lo studio Sunrise Beyond. La sceneggiatura sarà affidata a Yasuyuki Muto, che già in passato si era occupato della serie Mobile Suit Gundam UC. Kazuhiro Hara (Log Horizon) è il character designer insieme a Shuri Toida.
Ricordiamo inoltre, che questa serie è il sequel di Gundam Build Divers trasmessa in Giappone nel 2018 e ha registrato un totale di 25 episodi.
La storia si svolge due anni dopo gli avvenimenti di Gundam Build Divers, dove viene creata una nuova versione del gioco online Gunpla Battle Nexus a cui partecipano nuovi Divers: Hiroto, un player solitario che gioca come mercenario; Kazami, un nomade che passa da una parte all’altra; May, un Diver misterioso che partecipa sempre alle battaglie di Gunpla e infine Parviz, principiante che ha un atteggiamento introverso ma vuole giocare in modo cooperativo.