Dopo il successo delle emozionanti avventure della serie Gundam Build Divers trasmessa nel 2018, Sunrise annuncia il debutto della nuova serie intitolata Gundam Build Divers Re: Rise; l’anime sarà trasmesso ad ottobre 2019 sul canale ufficiale YouTube, Gundam Channel, in simulcast con il Giappone.
Una serie esplosiva con un team degno di nota. Alla direzione della serie, dallo studio Sunrise Beyond, troviamo Shinya Whatada, a seguire, sceneggiatore dell’anime, il grande Yasuyuki Muto. Curatore del design dei personaggi Kazuhiro Hara, affiancato da Shuri Toida responsabile dell’animazione. A ricoprire il ruolo di Action director della serie Masami Obari, incaricato con lo stesso titolo nella precedente serie Gundam Build.
Gli animatori principali dei Mecha sono Shinya Kusumegi e Sakiko Uda; responsabili del design Kunio Okawara, Kanetake Ebikawa, Junya Ishigaki, Ippei Gyoubu, Humikane Shimada, Kenji Teraoka, Shinya Terashima e Takayuki Yanase. Splendidi sfondi a cura dello Studio Naya e colonne sonore accattivanti prodotte da Hideakira Kimura. Pianificazione e produzione della serie saranno in collaborazione con Bandai Spirit e ADK.
Ambientato due anni dopo gli eventi accaduti nella serie Gundam Build Divers, il nuovo anime avrà dei nuovi protagonisti: Hiroto Kuga/Hiroto pilota di Earthree Gundam (BLU); Kazami, pilota del Gundam Justice Knight (BIANCO/ORO);May con il Wodom Pod (VERDE);Parviz, pilota di Valkylander Mode of Gundragon (ROSSO/ORO). Una nuova versione di gioco chiamata Gunpla Battle Nexus Online sarà presente nella serie; in essa i protagonisti potranno interagire con le loro macchine in una dimensione virtuale del cyberspazio.
L’autore della serie non si è limitato a dare rilevanza ai soli protagonisti, ma ha dato spazio ad altri personaggi e Mecha che appariranno durante la serie e rivestiranno ruoli importanti nella storia:
– Freddie
– Core Gundam
– Masfour Gundam
– Veetwo Gundam
– Gundam Seltsam
Non possiamo fare altro che aspettare l’uscita della nuova serie per farci trasportare nella cyberdimensione insieme ai nostri eroi per vivere emozionanti avventure, tra scene elettrizzanti e combattimenti mozzafiato, in una realtà popolata da curiosi personaggi e Mecha prorompenti.